2 Ride Holding conferma l’acquisizione del gruppo Nolan

Dopo l’accordo delle autorità antitrust, 2 Ride Holding conferma l’acquisizione del gruppo Nolan I marchi Nolan, X-lite, Grex e N-Com si uniscono così a Shark Helmets, Bering, Bagster, Segura e Cairn per dar vita al gruppo leader sul mercato nei dispositivi di protezione per i motociclisti e negli accessori outdoor.

2 Ride Holding (comprendente i brand SHARK, Bering, Bagster, Segura e Cairn), leader sul mercato francese nei sistemi di protezione per i motociclisti e nel segmento degli accessori outdoor, e il gruppo italiano Nolan hanno annunciato la finalizzazione del loro accordo.

download

Questa alleanza tra due importanti aziende europee sottolinea la volontà comune di essere presenti sul mercato mondiale aumentando le quote nei vari paesi e proseguendo la loro espansione geografica.

Con 150 milioni di fatturato e un migliaio di dipendenti, 2 Ride Holding, che distribuisce i suoi prodotti in oltre 80 Paesi nel mondo, è oggi uno dei leader mondiali nell’equipaggiamento protettivo per il settore delle due ruote e nell’outdoor. Tutti i suoi articoli, senza alcuna eccezione, sono progettati, disegnati, creati, e la maggior parte anche prodotta, in Europa.

La parola ai protagonisti

Patrick Francois

Patrick François, presidente di 2 Ride Holding: “Siamo davvero entusiasti di concludere oggi questo accordo. La nostra volontà è di utilizzare al meglio tutto il know-how francese per offrire ai nostri clienti prodotti sempre più capaci di proteggerli e ancora più semplici da usare. I brand NOLAN e SHARK, così come i loro staff, si ispirano a valori simili, legati alla sicurezza dei piloti, che si trovino in sella a una motocicletta o su qualsiasi altro mezzo di trasporto. Sin da subito, i nostri staff inizieranno a lavorare insieme per costruire un futuro comune per gli utilizzatori dei nostri prodotti”.

Alberto Vergani, presidente di Helmet Invest: “Oggi si conclude positivamente una lunga marcia di avvicinamento. Siamo felici di assistere all’inizio della collaborazione tra tutti gli staff del Gruppo. La nostra maestria italiana e tutto il lavoro portato avanti negli ultimi 26 anni potrà così perdurare in un nuovo contesto molto promettente”.

Erwann Le Ligné, direttore generale e membro del consiglio d’amministrazione della società Eurazeo PME: “Come già annunciato in occasione della nostra collaborazione con lo staff di gestione di 2 Ride Holding, il nuovo accordo con il gruppo Nolan conferma l’ambizione di raddoppiare il nostro mercato, nei prossimi cinque anni, in Europa e nel resto del mondo. Questa unione sarà sostenuta da investimenti continui nel reparto R&D e consoliderà lo sviluppo internazionale dei brand coinvolti”.

Angèle Faugier, membro del consiglio d’amministrazione Naxicap Partners: “Shark e Nolan sono due brand conosciuti e rispettati sul mercato delle due ruote, non soltanto in Europa ma anche nel resto del mondo. Dopo molti anni di crescita e sviluppo a fianco di 2 Ride Holding, siamo oggi pronti ad accompagnare tutto il Gruppo in questa nuova fase di crescita”.

Consulenti per la transazione

Consulenti di 2 Ride Holding:
Consulente finanziario: Fineurop Soditic (Germano Palumbo, Marcello Tedeschi, Martina Zanellato)
Consulente giuridico: DLA Piper (Goffredo Guerra, Christian Iannaccone, Silvana Bonazzi)

Consulenti del gruppo Nolan:
Consulente finanziario: UBS Corporate Advisory Group
Consulente giuridico: NCTM (Simone De Carli, Cesare Saputo) I contatti tra le parti sono stati avviati dalla società di fusioni e acquisizioni Prima Merchant & Partners (Giuseppe De Lorenzo, Gianpaolo Ferrari).

Informazioni su Gianluca Villa 806 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*