Menu
IMGP1955

4° Motors Rally Show Pavia

2-3 Marzo 2019 4° Motors Rally Show Pavia

 

Anche quest’anno ACI Sport Pavia apre la stagione realistica (2019)  nel circuito di Castelletto di Branduzzo.
Il Motors Rally Show Pavia è giunto alla 4° edizione e si è disputato nel WE del 2/3 Marzo.
78 gli equipaggi iscritti in tutte le categorie, suddivise tra storiche e moderne.

Le prime due prove speciali si sono tenute in notturna il sabato sera con partenza alle 18:30, ed è subito stato spettacolo con traversi e qualche errore, le due PS sono state gestite sul filo dei centesimi di secondo, i distacchi tra i primi erano veramente rosicati.
La prima prova speciale si è conclusa con la leadership di Nucita-Marbellini su Hyundai i20 R5, seguiti a meno di due secondi da Longhi-Perico su Skoda Fabia R5, mentre la terza posizione è andata all’equipaggio Riccio-Rocchi su Fiesta R5.

 

Domenica 3 Marzo è ripartito il Rally alle ore 8:44 con la PS3, da questo momento fino al termine della manifestazione ( PS6)  è stato un ciclo continuo di auto in pista, spettacolo e adrenalina pura per tutti, tra incidenti, derapate, sorpassi, guasti e problemi tecnici. Un concentrato di sport motoristico da godersi in tranquillità e sicurezza, grazie al Castelletto Circuit  con tribune e prati con visuale di ogni parte della pista.

Come tutti i Rally Show, per i quali i puristi del rally storcono un po’ il naso, lo spettacolo è assicurato dal fatto di poter contenere le PS in uno spazio piuttosto limitato, come un circuito, questo però da il vantaggio  agli appassionati di godersi per intero tutte le prove speciali.


Al termine delle prove speciali, e a suon di colpi di cronometro la vittoria di questa edizione è andata all’equipaggio Nucita-Mabellini su Hyundai i20; al secondo posto troviamo l’equipaggio Longhi-Perico su Skoda Fabia particolarità di questo equipaggio che ha visto per la seconda volta Perico nella veste di navigatore; al terzo posto l’equipaggio Araldo-Boero su Skoda Fabia; tutti nella categoria R5, la prima WRC la troviamo al 9° posto con l’equipaggio del mitico Franco Uzzeni a bordo della sua Hyundai i20 navigato da Bondesan.

Nelle auto storiche la classifica finale ha visto al primo posto l’equipaggio Ottolini-Nespoli su BMW M3, sul secondo gradino del podio troviamo l’istrionico Beniamino Lo Presti navigato da Briglieri su Porsche 911 SC, al terzo posto l’equipaggio Daglia-Partelli su BMW 323i.

 

se volete consultare le classifiche ufficiali con i tempi, qui sotto i link:

Classifica generale auto Moderne

Classifica generale auto storiche

Qui il video del Rally, con i passaggi più belli: canale youtube Wheelsmag

Non resta che aspettare alla prossima edizione.

 

 

About Author

Fabio Dotti

Informatico da una vita ed appassionato di Moto e Auto da altrettanti anni. Nei suoi molti Hobbies, c'è la meccanica, ha collaborato con Officine Desmoquattro per un paio di anni, facendo esperienza sulle moto; ma non solo ha cominciato a lavorare con i montaggi video negli anni '90, evolvendosi poi con l'arrivo del montaggio non lineare. Collabora con la scuola di guida sportiva Next Gear e Guida Sicura Urbana (scuola di guida sicura moto); qualche sporadica collaborazione con Max Temporali.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment