AGV in salsa messicana per Valentino

Colori e simboli della tradizione messicana colorano il nuovo casco speciale AGV di Valentino Rossi: per i primi test invernali Yamaha per la MotoGp del 27 e 28 novembre, agli appassionati potranno ammirare il nuovo gioiello della collezione di caschi speciali AGV con una livrea ispirata ai simboli e ai colori della tradizione popolare messicana

AGV_VR46 Winter Test_front

I celebri teschi ornati con forme geometriche e l’arte della decorazione con perline colorate hanno colpito la curiosità del Dottore durante una recente vacanza in Messico, suggerendo i motivi di questa livrea. La realizzazione, preceduta da approfondita ricerca sui metodi originali di produzione delle opere, è davvero unica.

“L’arte huichol mi ha incuriosito fin da subito, perchè riprende molti dei miei simboli, come il sole e la luna o la tartaruga” spiega Valentino Rossi. “Abbiamo cercato di ricreare sul casco l’effetto delle perline con cui i messicani danno colore e forma a questi oggetti, ma di farlo in chiave Valentino Rossi. Il casco è venuto molto bene, è stato molto bravo Aldo Drudi, ma soprattutto questa volta Davide (Davide Degli Innocenti, responsabile grafica e coloring presso Drudi Perfomance, NDR), che si è messo a fare le perline una per una con il pennellino. Si può dire che il casco sia diventato un’opera d’arte e qualcosa di nuovo mai visto prima”.

AGV_VR46 Winter Test_side 1-2

AGV_VR46 Winter Test_back

Un approccio artigianale quindi, che rende unico ogni esemplare di questa speciale edizione.
Nato in galleria del vento, AGV Pista GP R è il casco più protettivo mai sviluppato ed è stato progettato per offrire ai piloti del Motomondiale le massime performance in gara. Una sintesi perfetta di protezione all’impatto, comfort e prestazioni aerodinamiche, con sistemi di ventilazione e idratazione integrati e un’ampiezza del campo visivo senza paragoni.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*