Alpinestars Aggiorna il Tech-Air modalità Race e nuovo servizio assistenza

Alpinestars aggiorna il suo Tech-Air® 5 con nuove funzioni di utilizzo, il sistema di airbag elettronico autonomo , per dare il massimo della protezione al motociclista.

1080_TA-5_detail
NUOVO SOFTWARE MODALITA’ RACE FIRMWARE – Alpinestars annuncia la disponibilità della modalità racing mode, grazie al nuovo aggiornamento software del  Tech-Air® 5 .  Con questa aggiunta i mototciclisti potranno guidare protetti , oltre alla solita modalità per il normale spostamento stradale, anche durante la pratica RACE fatta in circuito..  La nuova funzionalità del Tech-Air® presente nella APP, permetterà facilmente ai riders si cambiare tra lo STREET e il RACE Riding Modes.

1080_TA-5_detail_3

NUOVO RACE RIDING MODE – Tech-Air® 5 arriva già predisposto con la STREET Riding Mode. Riders interessati a usare la nuova modalità RACE, dovranno prima dare l’update del Tech-Air® App all’ultima versione (normalmente avviene automaticamente, a meno che non vengono disabilitati gli aggiornamenti automatici). Successivamente il rider dovrà aggiornare il software di  sistema del Tech-Air® 5 attraverso la app Tech-Air®. Questo dopo aver accoppiato il sistema con la APP, basterà andare nel menu Settings, per aggiornarlo facilmente. Appena il nuovo software del Tech-Air® 5 sarà installato, i rider vedrà una nuova opzione nel menu Setting della App, chiamata Riding Modes.

1080_TA-5_detail_4

Selezionandola, il rider potrà vedere la STREET mode già attiva come default. Per cambiare da STREET a RACE mode,  basterà selezionare RACE e salvare. Il sistema Tech-Air 5 Airbag sarà predisposto alla modalità RACE Riding Mode.  Attenzione che il RACE Riding Mode deve essere usato solo per guidare in un circuito e nessun altro tipo di guida.

1080_TA-5_Sport

Alla fine della giornata in pista o della gara, si dovrà impostare la modalità indietro a STREET dalla RACE. Per fare questo, basterà ricollegare la APP al sistema Tech-Air® 5 tornare in Settings, selezionare Riding Modes, poi STREET mode e salvare.  Il Tech-Air® RACE Riding Mode è stato sviluppato per le condizioni di guida prettamente corsaiole, con i relativi limiti. La STREET Riding Mode è progettata per le condizioni stradali normali, dove il motociclista spesso si ferma nel traffico o agli incroci. Per assicurare un corretto funzionamento e copertura del sistema, viaggiate sempre in STREET mode, lasciando il sistema in RACE solo quando state realmente guidando in pista..

1080_MotoGP_TA-5

NUOVO SERVIZIO “RICARICA”– In aggiunta, al nuovo aggiornamento software e al RACE Riding Mode fornito dalla App, Alpinestars sta lanciando un nuovo servizio per il sistema di ricarica dell’airbag..  Adesso i rider potranno comprare la singola opzione di ricarica per €159.95 che include la sostituzione delle due bombolette di Argon.  Questo servizio è offerto al momento direttamente dall’assistenza  Alpinestars’ Tech-Air®, e presto anche dai centri di assistenza certificati Tech-Air®.  Il sistema Tech-Air® 5 è certificato per un massimo di 3 inneschi, dopo dei quali le sacche dell’airbag devono essere sostituite e il si necessita di un servizio completo di rigenerazione al costo di €299.95.  Questo servizio include l’ispezione .la pulizia del Tech-Air® 5 , la sostituzione degli airbag, così come quella delle due bombolette di carica.

Informazioni su Gianluca Villa 814 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*