Arriva in italia CarGurus

CarGurus, primaria azienda internazionale del mercato automobilistico online, presenta oggi il suo nuovo sito per la compravendita di auto: CarGurus.it. L’azienda tecnologica fondata da Langley Steinert, co-fondatore di TripAdvisor, utilizza tecniche di analisi dei dati e algoritmi di proprietà per aiutare gli acquirenti a trovare facilmente le migliori occasioni nel campo delle auto usate, favorendo i contatti con i principali rivenditori. CarGurus propone ai rivenditori un modello freemium, che consente, già con l’abbonamento base (gratuito), di inserire sulla piattaforma le proprie proposte e di essere contattati dai potenziali clienti senza alcun costo.

CarGurus_2color_logo

«Sono entusiasta di presentare CarGurus.it in Italia, un mercato che consideriamo ormai pronto per una nuova piattaforma di compravendita nel settore automobilistico», ha dichiarato Diego Sanson -Vicepresidente International Business Development di CarGurus-. «Le fondamenta sulle quali abbiamo costruito la nostra piattaforma sono fiducia e trasparenza, usando la tecnologia per proporre ai consumatori un’esperienza di acquisto più semplice ed efficiente. Siamo entusiasti di consolidare la nostra presenza in Italia, per aiutare i rivenditori italiani a raggiungere i loro acquirenti e a vendere più automobili».

L’obiettivo è rafforzare la fiducia e la trasparenza nel processo di acquisto di un’auto, fornendo ai consumatori informazioni imparziali, necessarie per una decisione di acquisto consapevole. CarGurus, tramite la piattaforma, aiuta i rivenditori a proporre fattivamente i propri veicoli e a entrare in contatto con consumatori orientati all’acquisto. Questo approccio, basato sui dati, è stato particolarmente apprezzato da consumatori e rivenditori di tutto il mondo. Negli Stati Uniti CarGurus è il principale mercato di automobili online per numero mensile di visitatori unici. Oltre 26.000 rivenditori statunitensi hanno sottoscritto un abbonamento a pagamento al servizio. L’azienda ha lanciato il primo sito internazionale nel 2014 in Canada, arrivando successivamente nel Regno Unito, in Germania e oggi anche in Italia.

CarGurus aiuta i rivenditori a entrare in contatto con consumatori decisi all’acquisto. CarGurus propone un modello freemium che, grazie a un abbonamento base completamente gratuito, consente ai rivenditori di inserire le proprie proposte sul sito e di essere contattati, senza alcun costo, dagli acquirenti. CarGurus offrirà inoltre, ai rivenditori italiani, l’opportunità di passare a un piano di iscrizione a pagamento, per
incrementare il valore aggiunto e migliorare così il ROI. Attualmente CarGurus sta lavorando a una serie di partnership per ricevere gli annunci da parte dei concessionari.

I rivenditori interessati a lavorare con CarGurus potranno contattare l’azienda all’indirizzo

https://www.cargurus.it/Cars/dealer/signup

 

In attesa della comunicazione specifica per il mercato italiano l’azienda a reso disponibile questo video

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*