Menu
fullsizeoutput_50d (2)

Brinke X6R

Brinke, il marchio italiano di ebike, si prepara a consegnare nei negozi la tanto attesa X6R RACE, la E-enduro top di gamma della collezione 2021 votata alla velocità, e come tale dedicata agli enduristi e agli sportivi più impavidi.

fullsizeoutput_50e (4)

X6R RACE si conferma all’insegna dell’innovazione sia in termini di allestimento sia di geometrie: vanta infatti telaio idroformato in lega di alluminio 6061, carro posteriore da 45 cm con un’ escursione all’anteriore di 160mm, e angolo sterzo da 66°, per garantire estrema agilità e reattività del mezzo, ottimizzandone le performance sia in salita sia in discesa.

X6R_RACE (6)

Dal punto di vista delle dotazioni Brinke ha scelto di inserire tutte le ultime innovazioni tecnologiche del partner Shimano: innanzitutto la performante motorizzazione Shimano EP8, novità assoluta di stagione, che garantisce massima potenza e leggerezza, per una migliore gestione dell’autonomia del motore stesso e una maggior durata della batteria da 630Watt. Sempre SHimano i freni, i performanti XT a 4 pistoncini.  Il formato ruota è differenziato: da 29*2.6′ all’anteriore e da 27,5*2.8′ al posteriore. La cassetta e la catena di X6R RACE sono state riprogettate per la trasmissione HYPERGLIDE+, assicurando cambi rapidi, un trasferimento efficiente di potenza e una notevole stabilità della catena. Il biker grazie a questa tecnologia, riesce dunque ad adattarsi ai cambi anche repentini di terreno, senza sbalzi e interruzioni; riducendo l’impatto della pedalata e i tempi di cambio di ben 1/3. Il trasferimento di potenza più fluido ha inoltre il grande vantaggio di aumentare il comfort in sella e ridurre di conseguenza l’affaticamento del ciclista. Per le sospensioni Brinke ha scelto l’accoppiata Rock Shox Lyric e Rock Shox Super Deluxe, una scelta per la forcella un po’ atipica rispetto alle novità 2021 che per le enduro vede prevalere la Fox 38 e la Rock Shox Zeb.

fullsizeoutput_50a (4)

X6R è disponibile anche nella versione No Race per garantire ottime prestazioni a un prezzo più contenuto, è dunque dedicata a chi non vuole partecipare a competizioni sportive ma è comunque alla ricerca di un divertimento senza limiti. Entrambe disponibili ad aprile presso i rivenditori autorizzati Brinke, a euro 5.699 per la versione Race e euro 5.199 nell’allestimento “No Race”.

About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment