Caberg Avalon

L’azienda bergamasca Caberg, amplia la gamma Avalon per il 2022 lanciando sul mercato il nuovo modello integrale Forge, un casco dal design accattivante e dallo stile racing pensato per per un pubblico giovane e dinamico ma che non rinuncia a comfort, estetica ed ovviamente alla sicurezza.

caberg_avalon_forge_orange fluo2067

Il casco Avalon Forge, pensato per un pubblico più giovane di appassionati e per un uso principalmente urbano, ma adatto anche per i più impegnativi percorsi extra urbani, si colloca nella fascia di prezzo entry-level della gamma prodotti Caberg ma può contare su tutta la qualità di un prodotto italiano e sull’alta tecnonologia all’avanguardia del marchio bergamasco.

caberg_avalon_forge_orange fluo2070

Ne è la prova sicuramente l’attenzione posta ai dettagli di cui vanta Avalon Forge che garantiscono un’ottima vestibilità ed areazione, massima visibilità e sicurezza senza compromessi, posizionandosi sul mercato come un modello di riferimento pe uso urban ma con carattere racing e con un ottimo rapporto tra prestazioni e prezzo.

caberg_avalon_forge_pink2124
In tema di comfort e sicurezza Avalon Forge può contare su una calotta LG Chem Hi-Impact ABS, in policarbonato, di volume contenuto grazie alla realizzazione in due misure (piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per le taglie dalla L alla XXL) così da garantire il massimo comfort e l’equilibrio perfetto tra le dimensioni del casco e la taglia del motociclista, a totale vantaggio della silenziosità, aerodinamica e del peso che in questo modello varia rispettivamente da 1500 +/- 50gr a 1550+/- 50g.

Massima attenzione alla visibilità e al comfort di guida è quello su cui può contare chi sceglie di indossare un casco Avalon Forge e più in generale tutti i modelli della linea Avalon di Caberg.

La visiera che offre un ottimo campo visivo in tutte le direzioni vanta lenti da vista a spessore variabile, così da migliorare la qualità dell’ottica. Antigraffio e sviluppata per l’inserimento della lente anti appannamento e del visierino parasole DVT (Double Visor Tech) la visiera di serie del modello Avalon Forge è facilmente manovrabile, anche indossando i guanti, grazie alla leva posta sul lato sinistro del casco e non necessita di nessun attrezzo specifico per la sua rimozione, pulizia o sostituzione.

Caberg, come di consueto, non lascia nulla al caso ed è sempre attenta alle esigenze tanto del pilota professionista quanto dell’amatore, assicurandosi di garantire la migliore esperienza di guida ai motociclisti che scelgono di affidarsi al marchio bergamasco.

caberg_avalon_giga_yellow red fluo2186
I flussi d’aria sono un elemento molto importante quando si conduce la moto ad alta ma anche a medie velocità nelle diverse condizioni atmosferiche. Per questo nella zona superiore e in quella inferiore, il casco Avalon Forge è dotato di ampie prese d’aria regolabili che favoriscono l’accesso d’aria e la ventilazione, mentre gli estrattori di aria posti sotto lo spoiler posteriore assicurano un riciclo d’aria ottimale.

L’interno del casco è removibile e lavabile, realizzato con tessuti e reti traspiranti mentre il sistema di chiusura prevede un cinturino con fibbia micrometrica utile alla regolazione e con sottogola e nasetto removibili.

Il nuovo Avalon Forge è ulteriormente accessiorato con il sistema JUST SPEAK EVO, o con altri comunicatori in after market che, grazie alle sedi presenti all’interno per alloggiare gli altoparlanti, permette di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero ma anche di collegarsi ad un GPS o ascoltare musica attraverso il telefono o lettore MP3.

caberg_avalon_forge_orange fluo2071

Il modello Avalon Forge, new entry del catalogo 2022 dell’azienda bergamasca Caberg e disponibile nei migliori negozi di moto a partire da metà dicembre 2021, è omologato ECE-2205 e per comfort, sicurezza e rapporto qualità prezzo (189,99 € iva inclusa) si appresta a diventare il nuovo “must have” della stagione 2022 per tutti gli appassionati delle due ruote urban ma dall’animo racing.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*