Caberg DRIFT…EVO, nuova versione per la linea DRIFT

TREQUARTI

Caberg Aggiunge alla linea DRIFT una nuova denominata EVO, con anche una grafica dedicata e realizzata dalla Starline, replica del pilota Massimo Roccoli.

 

PROFILO

DRIFT EVO si affianca al già conosciuto ed apprezzato modello Drift, alzando ulteriormente lo standard per soddisfare i motociclisti dall’indole più sportiva. Questo casco deriva infatti dall’esperienza del reparto corse e dei piloti dell’azienda bergamasca, che indossano in diverse competizioni versioni grafiche del tutto originali del DRIFT EVO.
La calotta, prodotta in due misure (piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per le taglie dalla L alla XXL) e abbinata a interni dallo spirito innovativo, è in grado di offrire un perfetto equilibrio tra comfort e ingombro. Lo spoiler posteriore conferisce un design aggressivo, migliora l’aerodinamica alle velocità più alte e riduce le turbolenze e la rumorosità. Gli interni adottano inoltre un guanciale di nuova generazione, che conferisce una calzata ancora più avvolgente e precisa; su richiesta gli interni possono essere sostituiti con quelli della taglia superiore o inferiore, consentendo così una personalizzazione perfetta. DRIFT EVO è dotato di un meccanismo visiera a sgancio rapido che regola automaticamente la posizione della visiera per una perfetta aderenza con la bordatura della finestra. Grazie al doppio movimento a molle del meccanismo visiera non sarà più necessaria la regolazione manuale dello stesso per evitare infiltrazioni di acqua o di aria tra visiera e bordatura. Sul lato sinistro del meccanismo visiera è posizionata una leva che permette di bloccarla ad una distanza dalla bordatura di circa 0.5cm per evitare o eliminare la condensa che viene assorbita in modo efficace dal vento durante la circolazione; permette inoltre di avere un flusso d’aria sul viso direzionato in modo da non dare fastidio nemmeno alle velocità più alte. La leva di blocco esclude la possibilità che la visiera si apra durante la marcia o durante una caduta.

DRIFT EVO è dotato di visiera antigraffio con lente Pinlock Max Vision per evitare l’appannamento; la presenza del visierino parasole DVT (Double Visor Tech), facilmente manovrabile anche con i guanti attraverso una leva laterale, permette di guidare sempre nelle miglioricondizioni di luce. La presa d’aria posizionata sulla mentoniera convoglia l’aria sulla superfice interna della visiera evitando la formazione di condensa. Le prese d’aria superiori, attraverso un avanzato sistema di canalizzazioni nella calotta in polistirolo, garantiscono un’ottima ventilazione, grazie anche all’estrattore posteriore che permette
il deflusso dell’aria calda e viziata.

DRIFT EVO viene offerto nelle due versioni monocolore Bianco lucido e Nero opaco. Inoltre viene offerto nelle versioni grafiche INTEGRA, GAMA, VERTICAL e STORM. Le versioni disponibili del DRIFT EVO con calotta in Carbonio sono DRIFT EVO CARBON PRO, con calotta interamente in carbonio e finitura lucida con inclusa nella confezione una visiera supplementare scura, e due versioni DRIFT EVO CARBON con grafica giallo fluo e con grafica bianca, entrambe con finituraopaca. Inoltre nella nuova versione grafica DRIFT EVO MR55 in bianco/rosso fluo/blu disegnata da Starline e con inclusa nella confezione una visiera supplementare scura.

TREQUARTI

Tutte le versioni hanno gli interni completamente sfoderabili e lavabili, compresa l’imbottitura del cinturino di chiusura, fibbia di chiusura a doppio anello e predisposizione per il montaggio dei più diffusi sistemi di comunicazione, grazie alle sedi presenti per speakers e microfono.

DRIFT EVO può essere equipaggiato dal nuovo comunicatore Caberg JUST SPEAK EVO.

Calotta: FIBERGLASS | CARBONIO (DRIFT EVO CARBON + DRIFT EVO CARBON PRO)
Interno: Completamente estraibile e lavabile compresa l’imbottitura del cinturino.
Realizzato con tessuti ipoallergenici e traspiranti. Stop wind inferiore amovibile.
Ventilazione: Tutti gli aeratori sono regolabili. L’aeratore inferiore evita la condensa sulla superfice interna della visiera, l’aeratore superiore convoglia l’aria esterna all’interno del casco grazie a numerosi canali presenti nella calotta interna mentre l’estrattore posteriore favorisce il deflusso dell’aria calda e viziata.
Visiere:
• Visiera antigraffio a sgancio rapido dotata di Pinlock Max Vision di serie con pins regolabili e di sistema di blocco meccanico.
• Visiera parasole DVT (Double Visor Tech)
Sistema di ritenzione: Fibbia a doppio anello

Colori disponibili: Nero opaco, bianco.
Grafiche disponibili:

INTEGRA in due varianti cromatiche: nero opaco/antracite/rosso fluo e nero opaco/antracite/bianco; GAMA nella variante cromatica bianco opaco/rosso fluo/blu;
VERTICAL in due varianti cromatiche: nero opaco/antracite/giallo fluo e nero opaco/antracite/oro; STORM in due varianti cromatiche: blu opaco/blu elettrico/giallo fluo/verde fluo e nero opaco/antracite/rosso fluo/arancione fluo;
CARBON in due varianti cromatiche: antracite opaco/bianco e antracite opaco/giallo fluo; oltre alla versione DRIFT EVO CARBON PRO con calotta con finitura lucida senza grafiche e con una visiera scura supplementare all’interno della confezione.
DRIFT EVO MR55 in bianco/rosso fluo/blu disegnata da Starline e con inclusa nella confezione una visiera supplementare scura.
Omologazione: ECE 22.05
Taglie: Calotta piccola: XS-S-M | Calotta grande: L-XL-XXL
Peso: DRIFT EVO CARBON 1280 +/- 50 gr | DRIFT EVO 1380 +/- 50 gr

Già disponibile nei negozi ad un prezzo consigliato di 329.99 Euro ivato.

Informazioni su Gianluca Villa 806 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*