CEO di Yamaha Europe spiega i ritardi ai clienti

Proprio Eric de Seynes- President & CEO of Yamaha Motor Europe N.V. in un video messaggio, illustra il motivo principale dei ritardi che sta avendo il marchio, nella rete dei concessionari ufficiali.

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Il periodo difficile, per l’approvvigionamento delle materie prime, ha portato a notevoli ritardi sulle tabelle di marcia nell’assemblaggio di moto, e ricambi.  qui di seguito il testo integrale del video messaggio

Gentili clienti, gentili concessionari Yamaha,
Dopo aver vissuto un 2020 difficile, pensavamo che la parte più complessa della pandemia fosse ormai alle spalle, sia dal punto di vista della salute pubblica che da quello della nostra azienda.
La prospettiva per il 2021 era, e rimane molto positiva. La domanda è in forte ripresa dall’estate scorsa, sostenuta da una solida e attiva rete di concessionari, e dall’arrivo di nuovi prodotti la cui consegna era prevista per la prima parte del 2021.
Purtroppo, le cose non stanno proprio così, ora che entriamo nel vivo della stagione 2021, gli effetti a lungo termine della pandemia di Coronavirus sulla catena di fornitura si stanno evidenziando e rendono difficile assolvere al nostro dovere fondamentale di rendere disponibile una quantità sufficiente di prodotti attraverso la rete dei concessionari.
Negli ultimi dieci mesi, la disponibilità delle materie prime è diventata un problema in molti settori, come quello dei semiconduttori, necessary per la produzione di sistemi come smart key, ABS, ECU, etc. Anche la spedizione delle merci dall’estero è diventata problematica, a causa della crescente domanda dei prodotti. Questi problem sono stati ingigantiti anche dall’imprevista crisi nel Canale di Suez, che ha coinvolto la nave da carico “Ever Given”, che purtroppo trasportava diverse migliaia di prodotti e componenti Yamaha.
Tutti qui in Yamaha, dai dipartimenti acquisti, e produzione degli stabilimenti, passando dalla logistica e dalle vendite, lavorano senza sosta per ridurre al minimo l’impatto e garantire che tutti i prodotti disponibili vengano consegnati nel più breve tempo possibile. Contemporaneamente, tentiamo anche di fornire le informazioni più precise sulla disponibilità alla nostra rete di concessionari in tutta Europa, in quella che era e rimane una situazione molto imprevedibile.
Fortunatamente, nei prossimi giorni, mesi e settimane la situazione migliorerà. Vi siamo grati per la vostra pazienza e siamo certi che tale attesa sarà ricompensata dale grandi emozioni che moto, scooter, fuoribordo, WaveRunner e ogni altro prodotto Yamaha vi regaleranno.
Nel frattempo, in Yamaha lavoriamo duramente per risolvere tutti i problem creati dalla pandemia, nonché per aumentare rapidamente il numero delle nostre consegne totali. Comprendiamo che l’attesa dei prodotti può essere frustrante e, per questo, siamo molto dispiaciuti. Pertanto, ci auguriamo sinceramente che accettiate le nostre scuse.
Ci auguriamo inoltre che possiate riscaldare al più presto i vostri cuori con il vostro nuovo mezzo.
Arrivederci a presto e grazie per la paziente attesa.

Informazioni su Gianluca Villa 806 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

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