EICMA 2018 Dainese nuova Gamma

Il Gruppo Dainese si presenta a EICMA con la terza generazione dell’airbag D-air®, una linea di prodotti per uso Racing, stradale e finalmente anche per il pubblico femminile. Il marchio vicentino espone anche Explorer, la collezione disegnata per l’Adventure e il Road touring. AGV presenta il nuovo casco AX9 e le inedite grafiche della linea Legends.
La gamma D-air® 2019 vede il debutto della terza generazione dell’airbag Dainese, migliorato nell’ergonomia e nell’efficacia. Il sacco e l’algoritmo sono progettati in maniera specifica in base alla destinazione d’uso, tenendo conto delle diverse dinamiche di attivazione e delle zone del corpo più esposte. Per l’uso in pista arriva la nuova Misano 2 D-air®, tuta professionale in pelle bovina.
Il sistema airbag debutta su alcuni dei prodotti Dainese più iconici per uso stradale, dalla tuta divisibile Avro D-air®, alla giacca in pelle Racing 3 D-air®, a Carve Master 2 D-air®, capo in Gore-Tex dedicato allo sport touring. Completa la collezione la top di gamma Tuono D-air®. Arrivano per la prima volta capi specifici per il pubblico femminile, come Misano 2 Lady D-air®, prima tuta professionale in pelle da donna dotata di airbag, Avro Lady D-air® e la giacca Racing 3 Lady D-air®. I prodotti Lady riprendono fedelmente tutte le caratteristiche dell’airbag da uomo, come il sacco, caratterizzato da microfilamenti interni e coperto da 27 brevetti.

D-AIR
Sono proprio i microfilamenti il tratto distintivo del sacco D-air®, il cuore del sistema: una caratteristica che ne impedisce la deformazione e garantisce gonfiaggio controllato, pressione e protezione omogenea su tutta la superficie. Grazie allo studio in continuo divenire e all’analisi di oltre 2000 attivazioni, il sacco del sistema D-air® è disegnato per coprire solo le aree del corpo dove la protezione è realmente necessaria, in modo tale da trovare il perfetto bilanciamento tra sicurezza ed ergonomia, assicurata da un sistema più leggero del 37% rispetto alla precedente versione. L’airbag è ora meglio integrato nei capi e totalmente invisibile, e garantisce un livello di comfort pari a quello di una giacca tradizionale.

untitled
Dainese porta a EICMA anche Explorer, la nuova collezione touring nata dall’esperienza con MIT per lo sviluppo delle tute spaziali, analizzando, studiando e mappando le linee di non estensione: aree del corpo che non si comprimono né si allungano, qualunque sia il movimento. Da queste conoscenze vengono garantiti leggerezza e comfort senza paragoni. Tali capi nascono con lo scopo di proteggere pilota e passeggero dai climi più rigidi e dalle condizioni atmosferiche più avverse. Il completo Antartica rappresenta il modello di punta di Explorer e incarna i principi di protezione, comfort e stile applicati al mondo Adventure, offrendo un eccezionale isolamento dalla temperatura esterna e dagli agenti atmosferici. Ad Antartica si affianca Gran Turismo, ideato per il road touring e pensato per trascorrere lunghe giornate in sella, senza appesantire la guida grazie a una vestibilità di livello superiore.
AGV_AX9Con Explorer viene presentato AGV AX9, il nuovo casco che, assieme a SPORTMODULAR, completa la gamma touring di AGV. AX9 nasce come casco per i lunghi viaggi e da questo mondo trae un comfort al top della categoria, interni di alta qualità e un sistema di aerazione evoluto. La calotta in fibre composite permette ad AX9 di attestarsi come uno tra i caschi più leggeri del suo segmento. Insieme alla linea touring, vanno in scena Pista GP R e Corsa R, al top della gamma racing, oltre a tutte le inedite livree dei Legends X3000 e X70

Informazioni su Gianluca Villa 813 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*