En plein per Pirelli e Cairoli negli “Internazionali d’Italia Motocross” 2017

A Ottobiano vincono Jeremy Van Horebeek nella MX1 e Antonio Cairoli nella Elite. Jorge Prado è il nuovo campione MX2 mentre Antonio Cairoli si aggiudica i campionati MX1 e Elite

Il “South Milano Circuit” di Ottobiano ha ospitato il terzo e ultimo round degli “Internazionali d’Italia Motocross 2017”. Sulla sabbia profonda che caratterizza il tracciato lombardo, i piloti Pirelli si sono affidati agli SCORPION™ MX32™ Mid Soft anteriori e SCORPION™ MX Soft posteriori, pneumatici che anche in questa occasione si sono dimostrati imbattibili permettendo alla casa italiana di ottenere le vittorie assolute nei campionati MX1, MX2 ed Elite.

110_int3_prado

Jeremy Van Horebeek si è aggiudicato la vittoria nella classe MX1. Il pilota belga, dopo un’ottima partenza, si è lanciato a caccia degli avversari che lo precedevano riuscendo a guadagnare la prima posizione e arrivando al traguardo con un discreto vantaggio. Ottimo secondo posto per Antonio Cairoli che ha vinto il titolo di categoria. Terzo posto, in gara e in campionato, per Evgeny Bobryshev.

Nella classe MX2 ottima giornata per Jorge Prado che, grazie alla seconda posizione, si è assicurato la vittoria del campionato. Alle sue spalle buon terzo posto per Samuele Bernardini, molto veloce e competitivo, e finalmente indenne dalla sfortuna che l’ha bersagliato nelle gare precedenti.

Un grandissimo Antonio Cairoli ha dettato ancora una volta legge nella classe Elite. L’otto volte Campione del Mondo è partito in seconda posizione e, nel corso dei primi giri, si è sbarazzato di Jeremy Van Horebeek, autore dell’holeshot. Il belga ha chiuso al secondo posto precedendo José Butron, ottimo terzo. Romain Febvre ha terminato quarto ma in campionato si è aggiudicato la terza posizione finale.

539_int3_vanhorebeek_action

Vittoria per Pirelli anche nella classe 125 grazie alla doppietta ottenuta da Mikkel Haarup.
Terminati gli “Internazionali d’Italia Motocross 2017”, per piloti e team è arrivato il momento di prepararsi ad affrontare la prima prova del Campionato Mondiale FIM Motocross che sarà ospitata sul circuito di Losail, in Qatar, il prossimo 25 Febbraio.

Risultati:

MX1
VAN HOREBEEK Jeremy (BEL)
CAIROLI Antonio (ITA)
BOBRYSHEV Evgeny (RUS)
LEOK Tanel (EST)
GUILLOD Valentin (SUI)

MX2
CERVELLIN Michele (ITA)
PRADO GARCIA Jorge (SPA)
BERNARDINI Samuele (ITA)
VLAANDEREN Calvin (RSA)
TROPEPE Giuseppe (ITA)

ELITE
CAIROLI Antonio (ITA)
VAN HOREBEEK Jeremy (BEL)
BUTRON José (SPA)
FEBVRE Romain (FRA)
PRADO GARCIA Jorge (SPA)

Classifiche di campionato:

MX1
CAIROLI Antonio (ITA) p.340
VAN HOREBEEK Jeremy (BEL) p.320
BOBRYSHEV Evgeny (RUS) p.200
GAJSER Tim (SLO) p.196
LEOK Tanel (EST) p.165

MX2
PRADO GARCIA Jorge (SPA) p.300
CERVELLIN Michele (ITA) p.280
BOGERS Brian (NED) p.165
BERNARDINI Samuele (ITA) p.159
PATUREL Benoit (FRA) p.155

ELITE
CAIROLI Antonio (ITA) p.240
VAN HOREBEEK Jeremy (BEL) p.200
FEBVRE Romain (FRA) p.145
GAJSER Tim (SLO) p.140
BUTRON José (SPA) p.130

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*