Fiat ed Esselunga verso il Guinness World Record

Fiat ed Esselunga verso il Guinness World Record: 1.520 vincitori pronti a ritirare la Fiat 500

Si è svolta in questo week end una consegna di autovetture da record: al Mirafiori Motor Village di Torino i 1.520 fortunati vincitori del concorso organizzato con Esselunga hanno ritirato la propria Fiat 500 “Esselunga”. Un evento che mira a raggiungere un Guinness World Record

170616_Fiat_Esselunga_01

Per tutto il we del 17-18 giugno Mirafiori è stato teatro di quella che potrebbe essere la più grande consegna di autovetture in meno di 48 ore: i 1.520 fortunati vincitori del concorso firmato da Fiat ed Esselunga sono in coda per ritirare il proprio esemplare di Fiat 500 sviluppato insieme al Centro Stile Fiat per festeggiare i sessant’anni di attività di Esselunga.

L’icona di casa Fiat è stata messa in palio dal 26 gennaio al 26 marzo (attraverso otto estrazioni settimanali) per premiare la fedeltà dei clienti della più grande catena italiana del settore della grande distribuzione sul territorio nazionale. Grazie a questa iniziativa i clienti si sono aggiudicati una vettura che rappresenta un concentrato di stile Made in Italy e di contenuti unici.

La Fiat 500 protagonista del concorso, basata sull’allestimento Lounge 1.2 69 CV, è di colore Bianco Pastello con interni Avorio. La vettura presenta dettagli raffinati quali il tetto panoramico in vetro, le calotte specchio e la griglia anteriore cromata, i cerchi da 14” “Color Therapy”, il volante in pelle, la targhetta interna numerata e l’esclusivo badge “Esselunga” sul montante. La dotazione di serie è molto ricca e include 7 airbag, climatizzatore, sistema di infotainment Uconnect 5” Radio LIVE, porta AUX-IN e USB, comandi al volante e luci diurne a LED.

Le Fiat 500 sono state schierate lungo la pista di collaudo dello stabilimento di Mirafiori, il luogo in cui sono state testate le vetture che hanno contribuito a costruire la storia del marchio. Dopo l’accoglienza presso il Mirafiori Motor Village, i fortunati vincitori hanno ritirato la vettura contribuendo a scrivere la storia di questa partnership da record. Infatti questo evento prodotto da Prodea Group, azienda torinese leader di settore, mira a varcare la soglia della semplice cronaca per tentare di raggiungere un Guinness World RecordTM: battere il record attuale della consegna di 912 vetture entro 48 ore, detenuto sempre da Esselunga, decretando il nuovo primato mondiale.

La Fiat 500 non è nuova a questo genere di impresa: appena due anni fa, durante il “500 Day” che ne celebrò il compleanno, 500 persone, una accanto all’altra, composero l’inconfondibile sagoma della vettura, formando così la più grande “immagine umana” di un’auto. Dunque, l’icona Fiat s’appresta nuovamente a firmare un avvenimento memorabile.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*