Menu
HAT SERIES 2018

HAT Series 2019 calendario e novità!

Ecco il calendario 2019 per una nuova incredibile stagione in sella, alla scoperta delle più affascinanti
strade bianche tra Lombardia, Liguria e Piemonte.

HAT18_MDT_PQ__J6A7074

Gli eventi HAT SERIES entrano nel calendario AICS Settore Motociclismo.

Milano, novembre 2018 – Si è conclusa da poche settimane una spettacolare decima edizione della HARDALPITOUR, nota anche come HAT, l’evento di mototurismo fuoristrada più importante d’Europa che ha la fama di aver ispirato la nascita e contribuito alla notorietà di questa disciplina, oggi denominata Adventouring.

HAT18_MDT_PQ__J6A5132

Dall’esperienza organizzativa della HAT, Over2000riders presenta per il secondo anno consecutivo la HAT SERIES, un insieme di eventi Adventouring che permettono di praticare la disciplina con massimo divertimento e in sicurezza. Caratterizzati dalla stessa filosofia, dalla stessa qualità organizzativa e dalla stessa passione per l’avventura in moto, questi eventi presentano caratteristiche e nature differenti, pronti a rispondere alle diverse esigenze degli appassionati: da chi vuole avvicinarsi alla disciplina, a chi cerca l’avventura più estrema. Nel 2018 hanno partecipato alle HAT SERIES oltre 650 motociclisti.

Si avvina il 2019, e il Team HAT lancia il nuovo calendario HAT SERIES, che ancora una volta sarà animato da tre importanti eventi: HAT Pavia-Sanremo, HAT Sestriere Adventourfest e Hardalpitour HAT Sanremo-Sestriere

HAT PAVIA-SANREMO

2^ edizione – 17/19 maggio

Dalla pianura al mare attraverso gli Appennini

  • Ideale per chi vuole iniziare ad affrontare il mondo Adventouring

  • 2 percorsi, Classic (medio-facile) e Discovery (facile)

  • 450 km di cui circa il 35% off-road

  • 200 partecipanti (numero chiuso)

HAT SESTRIERE ADVENTOURFEST

7^ edizione – 28/30 giugno

Il festival-raduno degli appassionati dell’Adventouring

  • Tour in gruppo con guide ufficiali

  • 500 km di strade sulle montagne della Via Lattea

  • Campo-base a Sestriere

HARDALPITOUR HAT SANREMO-SESTRIERE

11^ edizione – 6/8 settembre

Il più grande evento Adventouring in Europa

  • 500 partecipanti

  • 3 percorsi con diversi livelli, Extreme, Classic e Discovery

  • Da 450 a 900 km di cui circa il 40% off-road

Per tutti gli aggiornamenti e l’apertura delle iscrizioni, rimandiamo al sito www.hatseries.com.

HAT18_MDT_PQ__J6A5727

NOVITÁ 2019 – Accordo tra Over2000riders e AICS Settore Motociclismo

Il 19 ottobre è stata raggiunta l’intesa per una collaborazione tra Over2000riders e AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) Settore Motociclismo, Ente di Promozione Sportiva tra i più importanti in Italia, riconosciuto da CONI e Ministero dell’Interno, che conta oltre 1.200.000 iscritti.

I rispettivi rappresentanti, Corrado Capra e Dario Lamura hanno siglato la nascita di un rapporto di collaborazione con l’obiettivo di offrire la necessaria flessibilità e competenza al settore, oggi in embrione ma con palesi segni di vivacità. Entrambi i soggetti intendono percorrere e sperimentare nuove formule per coniugare il motociclismo attivo e rispettoso dell’ambiente con il turismo alla scoperta delle aree più recondite del Paese, alla cui valorizzazione si può contribuire in modo deciso e determinante in collaborazione con gli enti locali.

HAT18_MDT_PQ__J6A6379

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment