HD LIVEWIRE SCIENCE OF SPEED MOSTRA IL FUTURO DEL DRAG RACING

 

Con “Science of Speed” vi mostreremo i segreti del Team Harley-DavidsonTM Screamin’ EagleTM/Vance & Hines – 10 volte vincitore del campionato NHRA Pro Stock – in merito al futuro del drag racing. I membri del team, Eddie Krawiec, Andrew Hines e Angelle Sampey, ci parlano delle competenze, delle strategie e dell’esperienza di guidare una moto sul quarto di miglio.

“Science of Speed” spiega il modo in cui i veicoli elettrici cambieranno le drag racing paragonando il modello Harley-Davidson FXDR 2020 a una LiveWireTM 2020. Con la coppia nominale istantanea e un’accelerazione twist-and-go senza interruzioni, i piloti capiscono in un lampo come sarà il futuro della velocità: più tempo di preparazione prima di partire e poi adrenalina pura, accelerazione immediata e velocità continua fino alla linea del traguardo.

“Fatemelo dire: è sorprendente!” ha detto Angelle Sampey. “Era la prima volta che guidavo una LiveWire. Non vedevo l’ora di scendere in pista. LiveWire è facilissima da guidare. Basta girare l’acceleratore e via, via veloce!”

Foto 2

Il 4 settembre 2020 Angelle Sampey, tre volte campionessa Pro Stock Motorcycle, ha stabilito nuovi record con la LiveWire per tempo e velocità massima raggiunta da una moto di serie a propulsione elettrica su una pista da drag race. È scesa dalla FXDRTM per correre sulla LiveWire e conquistare il record del mondo nel quarto e nell’ottavo di miglio. Il primo in 11,156 secondi a 177km/h e il secondo in 7,017 secondi. La velocità massima raggiunta da LiveWire 2020 è limitata a 175km/h.

Harley-Davidson LiveWire è un modello completamente innovativo a propulsore elettrico progettato per offrire un’esperienza di guida emozionante con il massimo della tecnologia e il look and feel di una moto Harley-Davidson. La LiveWire è in grado di accelerare rapidamente con una semplice rotazione dell’acceleratore, senza bisogno di frizione o cambi di marcia.

La coppia nominale istantanea fornita dal motore elettrico H-D RevelationTM offre un’accelerazione incredibile da subito: LiveWire è in grado di passare da 0 a 100 km/ora in 3,0 secondi e da 100 a 130 km/ora in 1,9 secondi. Con la massima coppia sempre a disposizione, l’accelerazione a qualunque velocità è eccezionale. Il baricentro ottimizzato, il telaio in alluminio rigido e i componenti delle sospensioni regolabili di alta qualità conferiscono alla LiveWire una maneggevolezza dinamica. Con un’autonomia fino a 234 chilometri*, la LiveWire è perfetta per la guida in città.

Il propulsore elettrico H-D RevelationTM produce poco calore, pochi rumori e vibrazioni. Il tutto per migliorare la sensazione di comfort e creare un’esperienza di guida unica, anche nelle drag racing.

Foto1

I motociclisti in possesso di patente di guida possono effettuare un test ride gratuito e provare in prima persona le performance della LiveWire contattando i concessionari ufficiali Harley-Davidson abilitati per il modello LiveWire.

* Le stime del range di guida sono fornite in seguito alla SAE J2982 Riding Range Test Procedure e si basano sulle prestazioni previste di una batteria completamente carica quando viene utilizzata in determinate condizioni in ambito urbano. La portata effettiva varierà a seconda delle abitudini di guida, del tempo atmosferico e delle condizioni delle attrezzature.

Informazioni su Gianluca Villa 814 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*