Honda presenta il Concept di Robotica 3E al CES di Las Vegas 2018

Honda presenta alcuni Concept progettati nel campo della robotica, dell’intelligenza artificiale e delle soluzioni energetiche per sviluppare ulteriormente la mobilità e migliorare la vita delle persone

C18

Nuove partnership con startup accendono i riflettori sul programma di innovazione di Honda
Honda annuncerà il nuovo Concept di robotica 3E (Empower, Experience, Empathy – autonomia, esperienza, empatia) al CES di Las Vegas 2018, mostrando una serie di prodotti tecnologici progettati per sviluppare ulteriormente la mobilità e migliorare la vita delle persone. Gli avanzati Concept di robotica esprimono una varietà di funzioni e tipologie di design dimostrando la visione di Honda relativa ad una società in cui la robotica e l’intelligenza artificiale (IA) possono assistere le persone in una pluralità di situazioni, dalle calamità (disaster recovery) alla ricreazione e all’apprendimento attraverso l’interazione umana con l’obiettivo di diventare più utili ed empatici.

B18

Nel quadro della robotica 3E, Honda presenterà i propri Concept 3E-D18 (Workhorse), un veicolo autonomo off-road dotato di intelligenza artificiale progettato per offrire supporto in una serie di attività lavorative, e 3E-A18 (Cooperative Robot), un compagno robot in grado di mostrare compassione attraverso una serie di espressioni del viso.

Oltre alla gamma di Concept di robotica, Honda esibirà il proprio sistema Mobile Power Pack, comprensivo di batterie portatili e sostituibili per i veicoli elettrici, un sistema di ricarica per l’uso domestico, ricreativo o in caso di calamità naturale. Il sistema Mobile Power Pack comprende altresì uno scambiatore di batterie capace di stoccare e caricare gruppi di alimentazione portatile.

D18

Impegnata nella creazione di prodotti innovativi, Honda Innovations, con sede nella Silicon Valley, annuncerà le nuove partnership Xcelerator della Casa con alcune startup in occasione dell’esposizione mondiale al CES. I partner di Honda Xcelerator sono:

BRAIQ colma il divario tra le preferenze umane e l’intelligenza artificiale per personalizzare lo stile di guida dei veicoli autonomi.
DeepMap offre mappe HD e un servizio di localizzazione in tempo reale per veicoli autonomi.
DynaOptics sfrutta l’energia dell’ottica a forma libera per offrire consapevolezza della situazione circostante e maggiore sicurezza stradale
Tactual Labs Co. sviluppa tecnologie sensoriali e di elaborazione per l’interazione tra essere umano e computer
WayRay è lo sviluppatore svizzero di un sistema di navigazione AR olografico per automobili connesse di livello superiore.
Il mese scorso Honda ha annunciato che il programma Xcelerator della Casa amplierà i propri ecosistemi di startup in Giappone, Cina, Europa e a Detroit.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*