I migliori Online

Torna l’appuntamento con i-Leader, il tool sviluppato da DOING in collaborazione con AGI per misurare la leadership online. Questa volta i-Leader esamina il mondo dei motori, in particolare automotive,moto e pneumatici.

Il settore automotive è dominato da Ferrari, seguito da Porsche, Renault, Peugeot, Volkswagen. Harley-Davidson conquista il primo posto nella classifica delle motociclette a pari merito con Ducati, mentre Yamaha, Aprilia, Vespa e Honda si posizionano appena dopo. Per quanto riguarda gli pneumatici, il ranking italiano vede Michelin in testa, seguita da Pirelli, Hankook, Goodyear e Dunlop.

Spiega Marco Massarotto, Founder & Partner di DOING: “La ricerca ci rivela quali sono gli approcci strategici dei brand sui social. Ci sono i “lovemark”, brand lusso con un elevatissimo livello di interazioni, i “fan collectors”, che investono per avere un’audience ampia ma poco interattiva e infine i “sellers”, con un presidio ben strutturato legato ai piani commerciali ma che non riescono a sfruttare il mondo digitale in modo continuativo e completo.”

L’obiettivo non è solo quello di identificare le potenzialità del digitale nel rafforzare il legame emotivo tra aziende e persone, ma anche dare delle indicazioni strategiche rispetto al posizionamento complessivo dei brand che si trovano ad affrontare le sfide della multicanalità.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*