I vincitori del Rally Italia Talent targato Abarth

Lo scorso fine settimana, sul Circuito di Siena, si è svolto il gran finale della quarta edizione di Rally Italia Talent, lo spettacolare format che, grazie alle potenti e affidabili Abarth 595 Competizione da 180 CV, scopre i futuri talenti dell’automobilismo sportivo

140412_Abath_Rally_Italian_Talent_2017_01

Vincitore assoluto l’equipaggio composto dal pilota Samuele Pirotto e dal navigatore Emanuela Revello che si aggiudicano la partecipazione a una tappa del Campionato del Mondo Rally (Rally d’Italia Sardegna). Inoltre, sono stati premiati anche gli equipaggi vincitori delle singole categorie: Giacomo Malavasi e Elia De Guio (Under 23), Federico Puleo e Alessandro Cervi (Under 35), Nicola Schileo e Gianguido Furnari (Over 35), Maria Pia Binozzi e Marina Carmellino (Femminile), Samuele Pirotto e Emanuela Revello (Non Licenziati), Andrea Mabellini ed Enrico Barlettani (Under 18). A ciascuno di loro sarà data la possibilità di partecipare a una tappa del Campionato Italiano Rally.

170418_Abarth_Italia-Talent_6_01

La premiazione è avvenuta a termine dell’evento toscano cui hanno partecipato 70 iscritti, tra aspiranti piloti e navigatori, che hanno vissuto un week end emozionante, all’insegna della passione per la disciplina del rally e del marchio dello Scorpione, da sempre sinonimo di guida sportiva.

Dopo nove selezioni regionali, una semifinale e la finale, si conclude così l’Aci Rally Italia Talent 2017 che ha visto oltre 6.000 iscritti, più di 20.000 km percorsi durante le prove in pista e decine di migliaia spettatori lungo tutte le tappe del tour sportivo. Protagoniste, ovviamente, le sette Abarth 595 Competizione da 180 CV, un mix perfetto di potenza, divertimento e sicurezza.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*