MBE 2017: Il Ferro dell’Anno

La terza edizione del contest Ferro dell’Anno eleggerà la migliore special del 2017 tra le oltre 400 candidate, indifferentemente realizzate da garagisti professionisti o amatori e selezionate dalla redazione nei due mesi precedenti il Motor Bike Expo, Honda partecipa per il secondo anno consecutivo all’evento e mette in palio la nuova Honda CMX 500 Rebel, come riconoscimento del Ferro Honda Award

Logo Ferro dell'Anno MBE 2017

“Come ogni anno partecipiamo al Motor Bike Expo di Verona con entusiasmo perché, oltre a garantire una notevole affluenza di pubblico che viene a visitare il nostro stand per vedere tutta la gamma di moto e scooter, è fortemente focalizzato sul mondo delle moto customizzate. È un filone che anno dopo anno prende sempre più piede e abbiamo scoperto con piacere, proprio grazie al Motor Bike Expo e alle riviste specializzate, tra cui Ferro è senz’altro una delle più seguite, che tanti appassionati amano modificare moto Honda, sia di vecchia generazione ma anche recenti.

Ecco perché abbiamo deciso di dare vita a una competizione creativa, e i ragazzi di Ferro sono bravissimi a selezionare le migliori creazioni. Quest’anno, poi, il vincitore si aggiudicherà niente di meno che una fiammante CMX500 Rebel, la nuova Honda custom in stile bobber che pensiamo sarà la base ideale per realizzare una bellissima special!”, dichiara Filippo Muzzo, responsabile Eventi Honda Motor Europe Ltd Italia.

Quest’anno le aree coinvolte nello spettacolo sono due: come vuole la tradizione quella al Padiglione 4, che ospiterà dodici special; e l’isola al Padiglione 5 dove saranno esposti otto ferri su base Honda, sempre selezionati dalla redazione di Ferro nel corso del 2016.
Honda, in qualità di partner della manifestazione, conferirà il suo specifico riconoscimento, il Ferro Honda Award, che sarà accompagnato da una fiammante Honda CMX 500 Rebel, la bobber bicilindrica che rappresenta una base perfetta per le modifiche. Sarà svelato il vincitore nella mattinata di domenica 22 gennaio. Il fortunato customizer trasformerà la CMX 500 Rebel in una special e questa sua interpretazione farà, nel 2017, un vero e proprio tour nei principali saloni motociclistici
europei.

L’appuntamento con il Ferro dell’Anno, al quale parteciperanno tutte le 20 moto, Honda comprese, è per sabato 21 gennaio alle 16.00, con lo show condotto dal direttore artistico di Virgin Radio dj Ringo e dal giornalista Giovanni Di Pillo.
Le 20 motociclette saranno esaminate, uno dopo l’altra, dalla giuria composta da tre nomi top del customizing italiano: Filippo Bassoli (Deus Ex Machina), Nicola Martini (Mr Martini) e Roberto Totti (Totti Motori). Verrà seguito il classico format da talent show, con commenti live della redazione di Ferro e di tanti volti noti del settore, tra i quali Oberdan Bezzi che assegnerà anche l’award per il miglior design. Tanti i premi in palio offerti anche dagli altri sponsor della manifestazione: Bell (caschi), TCX (stivali) e A.S.98 (abbigliamento lifestyle).

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*