Mivv per la Speed Triple

Il noto produttore di scarichi torna su questa streetfighter proponendo, a partire dalla versione 2017 a oggi, due soluzioni slip on interessanti a livello estetico, costruttivo e performante: il terminale Delta Race omologato Euro 5 e una versione del modello X-M5 in versione racing. Entrambi propongono un look total black estremamente aggressivo.

Parliamo di scarichi “Made in Italy”, sviluppati e prodotti nel nostro paese da un’azienda che fa questo lavoro da mezzo secolo. In questo caso proposti per la Street Triple, naked di Triumph che il marchio segue dal 2007, quindi dalla prima produzione che, ricordiamo, attinge dal progetto Speed Triple ma propone il tre cilindri in linea 675 cc della Daytona.

Gli scarichi qui presentati, entrambi con montaggio slip on e posizionamento che riprende quello standard, sono funzionali dalla gamma del 2017, quella che ha portato il propulsore a 765 cc e proposto questa “inglese” in tre versioni: “S” (la base), “R” (la sportiva), “RS” (il progetto di concezione racing). I valori di coppia e potenza segnalati di seguito sono stati rilevati alla ruota su banco a rulli.
DELTA RACE in Inox Nero (omologato Euro 5)

Il terminale in oggetto è indiscutibilmente originale nel suo design che cambia forma da conico a esagonale. Esso è caratterizzato da un corpo centrale in acciaio inox nero con effetto “Black Moon”, ottenuto grazie a uno speciale processo di verniciatura a base ceramica. I dettagli da segnalare riguardano il fondello in carbonio twill 3K; la fascetta perimetrale con doppia rivettatura e ancora la boccola di ingresso ricavata dal pieno, per offrire la massima precisione di accoppiamento.

StreetTriple765-with-Delta-Race
Notevole l’apporto delle performance, considerando che sostanzialmente ci si limita alla sostituzione del terminale, mantenendo inalterata l’omologazione Euro 5. I vantaggi: + 5,50 CV sul valore massimo, riscontrati a 11.88 giri, , +5,90 di coppia sul valore massimo, riscontrata a 9.500 giri. Minimo il guadagno sul peso, che si attesta a -0,10 kg.

X-M5 in Inox Nero (non omologato per uso stradale)

La configurazione perfetta sulla top di gamma Street Triple RS; pensata per gli utenti che si sfidano in pista in uno dei campionati per “765”. X-M5 Black si aggiunge al look grintoso espresso da questo super naked, ma di là dell’estetica va ricordato che parliamo di un terminale che rappresenta l’espressione diretta dell’esperienza acquisita da MIVV nei Campionati mondiali. Il suo corpo ha forma conica e dimensioni compatte.

StreetTriple765-with-X-M5

La versione black è caratterizzata da un corpo centrale in acciaio inox 304 nero con effetto “Black Moon”. Da segnalare sono anche il fondello in carbonio twill 3K, dotato di una grata di protezione removibile che nasconde il dB-killer. I vantaggi di questo scarico sono definiti in + 2,90 CV di potenza massima a 11.900 giri, + 3,5 Nm di coppia massima a 9.700 giri e 1,2 kg di peso risparmiati.

Non dimenticate di ascoltare il suono di questi terminali. Trovate i rispettivi file audio/video nelle pagine dedicate alle configurazioni qui presentate, direttamente sul sito web di MIVV.

PREZZI AL PUBBLICO
Delta Race Inox Nero: 639,00 euro; X-M5 Inox Nero: 463,00 euro

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*