Menu
IMG_7604

Monza Rally Show 2018

Monza Rally Show

06/12/2018 Palazzo Biandrà, presentazione ufficiale Monza Rally Show 2018 40° edizione

 

DCIM100GOPROGOPR4612.JPG

DCIM100GOPROGOPR4613.JPG

Oggi è stata ufficialmente aperta la manifestazione motoristica che, tutti gli anni ad inizio Dicembre, vede l’autodromo Monza Eni Circuit impegnato in una spettacolare gara di Rally, con piloti molto speciali.
Alla conferenza stampa sono intervenuti il Sindaco di Monza Dario Allevi, il presidente di ACI Milano Geronimo La Russa, il direttore del Monza Eni circuit Pietro Benvenuti e l’assessore allo sport di Regione Lombardia Martina Cambiaghi.
Il Monza Rally Show, è atipico come rally,infatti vede tra gli iscritti personaggi sportivi e famosi, del calibro di Valentino Rossi, Guido Meda i fratelli Brivio, Tony Cairoli, Luca Salvadori, giusto per citarne alcuni che provengono dal mondo Motociclistico, ovviamente non mancano nomi importanti del mondo Rally, come ad esempio Teemu Suninen, Yates Rhys parlando di internazionali, e personaggi del calibro di Marco Spinelli, Piero Longhi, Paolo Andreucci, il mitico Franco Uzzeni, Luca Rossetti per stare in ambito nazionale. Una particolare menzione per Rachele Somaschini testimonial della lotta contro la fibrosi cistica, che oltre a partecipare al Rally sarà presente con la vendita dei panettoni il cui ricavato andrà alla ricerca.
Gli iscritti al Rally sono 120 suddivise nelle seguenti categorie:

97 moderne di cui 14 WRC e 4 WRC+ e più di 60 le R5 IMG_7604

23 storiche, che vedono auto di tutto rispetto, Lancia Stratos, Lancia 037, Sierra Cosworth e diverse Porsche 911

Una novità di quest’anno, in alcune prove speciali e nel master show, sarà utilizzata la pedana jump per le partenze.

Il programma di gara vedrà la partenza della 1° PS “Monza 1” alle ore 16:05 di Venerdi, seguita dalla 2° PS “Roccolo 1” alle 16:44.
Lo show proseguirà Sabato alle 09:05 con la 3° PS “Parabolica 1”,  11:34 4° PS “Autodromo”, 14:03 “Parabolica 2”, dalle 16:32 “Grand Prix 1”.
Domenica dalle  8:05 “Grand Prix 2”, alle 10:49 “Roccolo 2”  e il gran finale del Master Show alle ore 14:30

DCIM100GOPROGOPR4614.JPG

Nel Paddock 2 del circuito sarà allestita la Rally arena, un grande spazio coperto e riscaldato, aperto al pubblico, in cui rimarranno per tutto il we 4 show car del World Rally Championship: Citroen, Ford, Toyota e Hyundai.
Sarà allestita un ampia area dedicata ai bambini, saranno presenti anche dei simulatori di guida.
Nell’area arena saranno in vendita i gadget ufficiali dei Team e del Monza Rally Show, saranno presenti i punti ristoro e una eccezionale presenza di Traxxas, produttore di modelli auto radiocomandati, che darà la possibilità di provare i modelli off road e Rally.

DCIM100GOPROGOPR4616.JPG

Segnaliamo l’evento “Back to the Future” che si terrà Venerdi 7 Dicembre alle ore 14:00 presso la Sala Regione per i 40 anni dell’azienda Sparco, sarà presente Miki Biasion.

Non rimane che andare all’autodromo di Monza e godervi lo spettacolo.

 

Fabio Dotti

IMG_7602IMG_7601IMG_7600

 

 

 

About Author

Fabio Dotti

Informatico da una vita ed appassionato di Moto e Auto da altrettanti anni. Nei suoi molti Hobbies, c'è la meccanica, ha collaborato con Officine Desmoquattro per un paio di anni, facendo esperienza sulle moto; ma non solo ha cominciato a lavorare con i montaggi video negli anni '90, evolvendosi poi con l'arrivo del montaggio non lineare. Collabora con la scuola di guida sportiva Next Gear e Guida Sicura Urbana (scuola di guida sicura moto); qualche sporadica collaborazione con Max Temporali.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment