Multistrada 1200 Enduro, nasce la versione Pro

La Multistrada 1200 Enduro diventa ancora più globetrotter con la versione Pro. Dotata di una nuova livrea, pneumatici sviluppati anche per l’uso offroad e accessori studiati per percorrere le strade meno battute la Enduro Pro è la nuova pretendente al Trono della Regina delle Viaggiatrici. L’arrivo nei concessionari è previsto a luglio 2017

Multistrada 1200 Enduro PRO 16_01

La Multistrada 1200 Enduro diventa ancora più globetrotter con la nuova versione Pro. L’anima viaggiatrice e inarrestabile della più avventurosa delle Multistrada raggiunge un nuovo livello grazie a questa nuova versione destinata a coloro che viaggiano scegliendo sempre le strade meno battute.

La Multistrada 1200 Enduro Pro si distingue per l’inedito colore Sand ruvido al tatto che caratterizza il frontale e la cover serbatoio, rifinita con due sticker con logo “Enduro” posizionato su entrambi i lati. Anche la nuova sella, bicolore, è un elemento dedicato alla Multistrada 1200 Enduro Pro, così come lo sono il telaietto posteriore e le cover dei coperchi frizione e alternatore di colore nero.

Multistrada 1200 Enduro PRO 04_01

L’anima offroad della Multistrada 1200 Enduro Pro è accentuata dai pneumatici Pirelli SCORPION™ Rally, con cui la moto è equipaggiata di serie, nelle misure 120/70 R19 anteriore e 170/60 R17 posteriore. Questi pneumatici sono perfetti nell’uso fuoristrada e garantiscono prestazioni elevate anche su asfalto.

Altri particolari che caratterizzano ulteriormente la versione Pro sono i bull bar Ducati Performance by Touratech con luci a LED, il plexiglass basso, ideale per la guida in piedi in fuoristrada e lo scarico omologato Ducati Performance by Termignoni (rispetta i requisiti omologativi dei paesi UE).

Testata e sviluppata nelle condizioni più estreme, la Multistrada 1200 Enduro Pro sfrutta l’ottimo e resistente telaio della Multistrada 1200 Enduro. Il motore è il già conosciuto e apprezzato Ducati Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) da 152* cavalli omologato EURO 4. Grazie alla tecnologia dei quattro Riding Mode (Enduro, Touring, Sport e Urban), anche la Multistrada 1200 Enduro Pro ha le quattro anime tipiche della multibike della Casa di Borgo Panigale.

Multistrada 1200 Enduro PRO 22_01

La Multistrada 1200 Enduro Pro è dotata di ABS Cornering, Cornering Lights (DCL), Ducati Traction Control (DTC), Ducati Wheelie Control (DWC) e le sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution con escursioni delle ruote di 200 mm, oltre ad essere dotata del sistema di assistenza alla partenza in salita Vehicle Hold Control (VHC).

La Multistrada 1200 Enduro Pro viene proposta di serie con il controllo elettronico della velocità e il modulo Bluetooth che tramite il Ducati Multimedia System (DMS) consente di connettere la moto con lo smartphone e di gestirne le funzionalità multimediali più importanti (ricezione telefonate, notifica sms, ascolto musica) attraverso i pulsanti al manubrio e visualizzandone le informazioni sul dashboard TFT.

La Multistrada 1200 Enduro Pro arriverà nei concessionari italiani i primi di luglio 2017 al prezzo di 22.990 euro Franco Concessionario.

Elementi distintivi della Multistrada 1200 Enduro Pro
Colore Sand
Sella bicolore dedicata
Telaietto posteriore nero
Cover alternatore e frizione nero
Plexiglass basso
Protezioni laterali serbatoio in tubi d’acciaio Ducati Performance by Touratech con luci a LED aggiuntive
Silenziatore in titanio Ducati Performance by Termignoni omologato
Pneumatici Pirelli SCORPION™ Rally

Dotazioni di serie Multistrada 1200 Enduro
Motore Ducati Testastretta DVT
Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch
Impianto frenante Bosch-Brembo ABS 9.1ME Cornering
Electronic cruise control
Riding Mode
Ducati Multimedia System (DMS)
Ride-by-Wire Power Mode (PM)
Ducati Wheelie Control (DWC)
Ducati Traction Control (DTC)
Vehicle Hold Control (VHC)
Sospensioni elettroniche semi-attive Sachs (anteriore e posteriore): Sistema Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution
Faro anteriore full LED con Ducati Cornering Lights (DCL)
Cruscotto con schermo full-TFT a colori da 5”
Cavalletto centrale

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*