Nasce il Canyon CLLCTV Pirelli

La squadra correrà nelle più importanti prove di disciplina, puntando alla top 10 nei principali appuntamenti, come la Coppa del Mondo di Downhill.

Per lo sviluppo delle sue nuove gomme Scorpion da Gravity gli ingegneri Pirelli hanno coinvolto una star del firmamento Downhill: il francese Fabien Barel. Sarà lui il fil rouge anche di questo nuovo progetto.

La nuova squadra sarà guidata sul campo dal veterano del Circus della DH Roberto Vernassa. Il team conta quattro giovani promesse del mondo Gravity: Loris Revelli (ITA), Dante Silva (USA), Antoine Pierron (FRA) e Henri Kiefer (DE).

Canyon Pirelli @ Yann Audax (3)

Il commento di Fabien Barel: “Il nuovo team è frutto di un progetto ambizioso. Sono piloti prevalentemente auto-sostenuti che, oggi, grazie a Pirelli, Canyon e Dainese, fanno un salto importante nel professionismo (..) Per me, questo progetto, è anche il banco di prova finale del lavoro svolto da oltre un anno sul nuovo range di gomme Gravity di Pirelli. (..) Sono molto soddisfatto del risultato (..)”

Canyon Pirelli @ Yann Audax (5)

Il lancio delle nuove Scorpion Pirelli dedicate al Gravity, gamma 100% Racing, è previsto a stagione in corso. Sarà una linea di progetto ampia ed articolata, composta da tutti i modelli e tecnologie necessarie per correre e vincere in competizioni di disciplina di altissimo profilo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*