Menu
N70-2 X CLASSIC N-COM M.White 5

Nolan N70 2-X

Un casco pratico e facilissimo da trasformare, questo in sostanza quello che promette, e mantiene come abbiamo potuto constatare nell’uso intensivo, il nuovo N70 2-X, il crossover top di gamma di Nolan caratterizzato da una forte connotazione offroad e dalla possibilità di rimuovere in pochi secondi la mentoniera protettiva.

 

N70-2 X CLASSIC N-COM G.Black 3

Un casco veramente poliedrico, che si adatta a svariati utilizzi e perfetto per chi magari utilizza moto e scooter, oppure moto da strada e da fuoristrada, e vuole poter contare su un unico casco da adattare alle differenti esigenze. Con o senza frontalino, con o senza visiera e con o senza mentoniera. Una varietà di utilizzi ben evidenziato anche dal video ufficiale:

Grazie alla calotta esterna in policarbonato Lexan realizzata in due misure, il volume del casco è contenuto e il look passa da moderno ed elegante ad aggressivo in base alla configurazione. Dotato di doppia omologazione P/J, per l’utilizzo sia come jet che come integrale, offre una visiera ultrawide che oltre a garantire un ottimo campo visivo all’occorrenza può essere rimossa per avere un vero e proprio casco da enduro ed indossare gli occhiali da fuoristrada. Proprio grazie all’ampiezza della visiera questi possono anche essere indossati mantenendo semplicemente la visiera sollevata.

Il sistema di ventilazione si caratterizza per la presa d’aria superiore dotata di AirBooster Technology e anche in configurazione integrale offre un buon ricambio d’aria. Tra le altre caratteristiche troviamo il a sgancio rapido con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2 e gli interni lavabili e removibili realizzati in Clima Comfort con tessuti micro-forati. Da segnalare inoltre il paranuca regolabile e la predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com proposto nei diversi modelli B901L R series, B901 R series e B601 R series. Grazie a questi dispositivi studiati ad hoc per i modelli Nolan e perfettamente integrati nel casco, sarà possibile comunicare tra motociclisti, ascoltare la musica, seguire le indicazioni stradali e molto altro.

N70-2 X CLASSIC F.Black modularity
Infine, per garantire la massima visibilità in ogni momento è possibile dotare Nolan N70-2 X con l’innovativo ESS (Emergency Stop Signal). ESS è un sistema di segnalazione di presenza e indicazione di frenata tramite luce LED posizionato nella parte posteriore del casco che renderà visibile ogni motociclista in qualsiasi momento.

Abbiamo utilizzato il casco in svariate configurazioni e lo abbiamo trovato ottimo soprattutto per l’uso cittadino, per l’offroad esplorativo e per i viaggi a corto raggio. Chiaramente è più rumoroso di un casco integrale tradizionale e anche di un buona apribile, ma la sua vocazione non è chiaramente touring. Lo vediamo benissimo abbinato a una motard, a una enduro leggera o anche a una naked per chi vuole un prodotto facilmente adattabile a differenti condizioni di utilizzo.

 

 

About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment