Menu
618417698

Parti con la tua Africa Twin per i balcani con HONDA

Dal 3 al 18 aprile salta in sella alla tua Africa Twin per il primo Africa Twin Tour

Un viaggio di 6 giorni attraverso Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro e Albania

Africa Twin Tours 2020 Destinazione Balcani

Honda offre una nuova avvincente opportunità a chi ha voglia di viaggiare in sella alla propria Africa Twin: il programma Africa Twin Tours. La prima edizione – dal 13 al 18 aprile 2020 – ha l’evocativo titolo “Destinazione Balcani”.

Africa-Twin-Tours-2020-Destinazione-Balcani-(2)

Gli appassionati possessori della leggendaria maxienduro Honda andranno all’esplorazione di una zona poco conosciuta dell’Europa, dove si mescolano indissolubilmente natura, storia, cibo, paesaggi e splendidi itinerari.

Africa-Twin-Tours-2020-Destinazione-Balcani-(3)

Il tour partirà da Bologna il 13 aprile e – attraverso Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro e Albania – si concluderà a Bari il 18 aprile. Saranno 6 intensi giorni di mototurismo, per un totale di 2.500 km, percorribili da motociclisti con qualsiasi abilità di guida, anche in coppia.

Africa-Twin-Tours-2020-Destinazione-Balcani-(1)

Le tappe avranno una lunghezza minima di 250 km e massima di 515 km. Lo scenario? Tra i più belli dell’Europa orientale: i boschi profumati della Slovenia, gli affascinanti altipiani balcanici, la splendida Sarajevo, l’abbacinante costa croata, gli indimenticabili fiordi di Cattaro, la meravigliosa costiera tra Valona e Saranda e la preziosa riserva naturale di Kombetar Llogara.

Matteo-Casuccio-(3)

Il Tour Leader sarà Matteo Casuccio, esperto dakariano e viaggiatore, profondo conoscitore di queste poco battute nazioni europee. Insieme a lui, un altro esperto rider, più un meccanico e un accompagnatore a bordo di un furgone di supporto per il trasporto dei bagagli extra e di una Africa Twin di scorta. Una formula “zero pensieri”, solo moto, belle strade tutte da guidare, luoghi da scoprire e tanta sicurezza!

Per conoscere le quote di partecipazione, le modalità di iscrizione, tutti i dettagli sul viaggio e le tappe, o per contattare l’organizzazione, si può visitare la pagina africatwintours , L’iniziativa è aperta ai soli possessori di Africa Twin 1000cc e della nuova 1100cc.

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment