Peugeot: maggior impegno nel Mondiale Rallycross

Team Peugeot-Hansen during the FIA WRX World Rallycross Championship 2017 At Barcelone, Spain, March 31 to April 1 - Photo Paulo Maria / DPPI

Campione del Mondo a squadre nel 2015, vice-campione nel 2016, mentre il campionato del 2017 è in pieno svolgimento, Peugeot Sport potenzia il suo impegno nel WRX. Una scelta perfettamente in linea con la strategia di PEUGEOT

La presenza della PEUGEOT 208 è pienamente giustificata in un campionato spettacolare e ideale per la TV ed offre una visibilità internazionale al know-how della squadra Peugeot Sport.
Le ambizioni mondiali del WRX sono in linea con il piano di sviluppo commerciale di PEUGEOT nei paesi extraeuropei. Il calendario – le cui date 2018 saranno svelate fra poco – si articola oggi in 12 gare disputate in 3 continenti. Peugeot Sport sta lavorando a stretto contatto con il promotore IMG per aggiungere nuove date negli altri continenti.

Loeb

Come ha già fatto al momento della creazione di questo campionato del Mondo nel 2014, Peugeot è pronta ad accompagnare le evoluzioni nell’E-WRX, nell’ambito del suo piano tecnologico che punta a proporre l’80% dei modelli in versione elettrica entro il 2023.
Sébastien Loeb continua l’avventura a fianco delle equipe di Peugeot Sport in un campionato in cui la concorrenza si intensifica, rendendo la competizione ancora più accesa.

Jean-Philippe Imparato: “Peugeot vuole impegnarsi in una nuova sfida con l’idea di accompagnare la sua transizione energetica, ma anche per creare un legame forte ed esclusivo con i nuovi clienti e le nuove generazioni. Il campionato E-WRX risponde perfettamente a questa strategia. Il nostro ambasciatore Sébastien Loeb ci sosterrà in questa nuova avventura molto audace. L’obiettivo della stagione 2018 sarà vincere il titolo. Per questo intensifichiamo gli sviluppi avviati da Peugeot Sport
e valutiamo la gestione sportiva assicurata dal 2014 dalla famiglia Hansen”.

Sébastien Loeb: “E’ una straordinaria opportunità potermi lanciare in una nuova esperienza “elettrizzante” ed essere ancora più vicino ai miei tifosi con il WRX. Sono impaziente di scoprire questa nuova frontiera sportiva”.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*