Menu
IMGP2747

Primo Rally Salsomaggiore Terme

Salsomaggiore Terme 5 Agosto 2018

IMGP2299

Primo Rally Salsomaggiore Terme

Sabato 4 Agosto si sono svolte tutte le verifiche dei mezzi, e tutta la parte burocratica del 1° Rally di Salsomaggiore Terme, gara organizzata dalla Media Rally e Promotion e dalla Salso Rally&Promotion, lavoro intenso per i commissari che hanno dovuto visionare i 126 equipaggi iscritti.
Domenica mattina alle ore 9:01 parte il primo equipaggio, Iceman/Avanzi (scuderia MEDIA RALLY & PROMOTION) nei panni di organizzatore e pilota, inizia il rally con la prima PS “Tabiano” di 6.8 km più adatta per i piloti veloci, per poi spostarsi ad iniziare la PS 2 “Pellegrino” di 4.2 km, percorso più guidato che esalta le doti dei piloti. ICEMAN ha mancato la top 10 di un soffio, a metà gara era 7° assoluto, ma a causa di un problema meccanico all’ultima prova, ha chiuso in 11° posizione in classifica generale e al 5° posto di categoria.

IMGP2764IMGP2350IMGP2469

L’equipaggio Vittalini/Tavecchio (scuderia BLUTHUNDER) su Citroen DS3, ha fatto su e giù nella classifica nel susseguirsi delle PS, sono stati primi, poi terzi poi ancora primi, insomma si sono dati molto da fare per stare sempre nelle primissime posizioni fino ad arrivare vincitori alla fine di tutte le prove.

A dare il filo da torcere a Vittalini, ci ha pensato l’equipaggio D’arcio/Ponti su Renault Clio Super 1600 (scuderia EUROSPORT) che alla PS5 Tabiano C sono passati in testa alla gara, ma Vittalini è riuscito a strappare la vittoria per soli 9 centesimi di secondo all’ultima prova, veramente per un soffio.
L’equipaggio Destefani/Pisati,(scuderia TOP RALLY) su Renault Clio Super 1600, ha dato battaglia fin da subito, in testa per le prime due PS, sono poi scesi in seconda posizione nella PS4, per terminare al terzo posto della classifica finale.

Quarti assoluti sono arrivati Miele/Santi, a bordo della Renault Clio Super 1600 (scuderia EUROSPEED), entrati in classifica al 4° posto fin dalla prima PS, ci sono rimasti per tutta la gara, nessuno è stato capace di toglierli dalla posizione.

IMGP2782IMGP2766IMGP2657

L’equipaggio Tosi/Del Barba su Ranult Clio 2000 (scuderia Movisport), è riuscito a mantenersi in 5° posizione per tutta la gara fin dalla PS1, e in tutte le successive ha mantenuto costante il suo posizionamento in classifica, chiudendo appunto in quinta posizione assoluta.

Questa formula dei “one day Rally” sta riscuotendo successo, sia di pubblico che di piloti, complice la possibilità di godersi la gara senza impegnarsi per troppi giorni.
Vedremo il prossimo anno chi riuscirà a portarsi via i gradini più alti del podio.

Fabio Dotti

IMGP2623IMGP2427

Se volete vedere come hanno vissuto le PS alcuni piloti, qui sotto trovate il link ai due camera car dei piloti ICEMAN e Nicoli (arrivato terzo di categoria R2B, team )

ICEMAN Camera car

Niccoli Camera car

 

 

La classifica generale la potete scaricare:

Classifica Generale (PDF)
 
                                                                                                                                                 Foto by Alessandro Dotti di FD Video Produzioni
About Author

Fabio Dotti

Informatico da una vita ed appassionato di Moto e Auto da altrettanti anni. Nei suoi molti Hobbies, c'è la meccanica, ha collaborato con Officine Desmoquattro per un paio di anni, facendo esperienza sulle moto; ma non solo ha cominciato a lavorare con i montaggi video negli anni '90, evolvendosi poi con l'arrivo del montaggio non lineare. Collabora con la scuola di guida sportiva Next Gear e Guida Sicura Urbana (scuola di guida sicura moto); qualche sporadica collaborazione con Max Temporali.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment