QUADRO VEHICLES PRESENTA QOODER, OGGI ANCHE A ZERO EMISSIONI

Quadro Vehicles presenta al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2019 la sua nuova missione proiettata al futuro: “Advanced Mobility Solutions”

eQOODER SIDE HQ
L’azienda spiega il concetto di “Advanced Mobility Solutions”: “Advanced” indica la sua capacità di essere innovativa nella progettazione di nuovi prodotti e brevetti; per “Mobilità” si intende la scelta di espandere i propri confini aziendali; “Soluzioni” perché, sebbene si tratti di veicoli creativi, Quadro Vehicles offre servizi e prodotti concreti. In tal senso, l’azienda propone soluzioni di mobilità accessibili a tutti per facilitare gli spostamenti, aiutando a superare i problemi e lo stress generati dalle grandi città: strade congestionate e dissestate, traffico impazzito, alta incidentalità, zone a traffico limitato.
“Per noi mobilità è sinonimo di libertà. L’obiettivo è quello di fornire tecnologie e prodotti all’avanguardia, in grado di ridurre le preoccupazioni e i problemi quotidiani.” Spiega Paolo Gagliardo, Ceo di Quadro Vehicles.

QOODER: IL CONCETTO DI MOBILITA’ INNOVATIVA
Tutti ormai conoscono Qooder: il nuovo concetto di mobilità all’avanguardia che combina il meglio del mondo delle auto con quello delle moto. Il veicolo a 4 ruote, infatti, è agile come uno scooter, ma sicuro e confortevole quanto un’auto, dispone di un motore da 400 cc e si guida con la patente B.
Qooder è stato progettato per rispondere perfettamente a quelle che sono le problematiche del commuting quotidiano, traffico, buche, rotaie. Consente di affrontare ogni tipo di strada con un assetto ottimale, anche in situazioni di equilibrio precario con sicurezza, agilità e comfort. Il mezzo regala all’utente un’esperienza nuova e coinvolgente, offre una grande versatilità di utilizzo e soprattutto divertimento, andando a colmare diverse esigenze del consumatore.

scooter
IL FUTURO È A ZERO EMISSIONI CON EQOODER
Il 5 marzo al Ginevra International Motor Show, presso lo stand Qooder (PalaExpo – padiglione 6 – stand 6060), è stata presentata una novità assoluta: la versione elettrica eQooder.
L’eQooder è stato sviluppato interamente da Quadro Vehicles e utilizza la tecnologia motoristica elettrica californiana powertrain di Zero Motorcycles, azienda leader che progetta e costruisce componenti elettriche da oltre 12 anni. Il risultato della ricerca di Zero è un sistema di trasmissione potente e duraturo che Quadro Vehicles ha scelto per il loro primo elettrico.

Il veicolo è dotato di un potente motore elettrico brushless ad alta efficienza, capace di raggiungere una potenza di 45kW e una coppia di 110 Nm che, grazie a una erogazione estremamente lineare, garantisce un’accelerazione poderosa e costante. Rispetto a un motore termico le prestazioni di eQooder sono pari a una cilindrata di 650 cc. Inoltre, la coppia di eQooder è 3 volte più potente di quella del 400cc Qooder (38,5 Nm).

Il motore è accoppiato a un differenziale meccanico appositamente ingegnerizzato per gestire la trazione posteriore: eQooder è dotato del sistema Dual Rear Traction, che garantisce una perfetta trazione e sicurezza su qualunque tipo di strada.
L’autonomia andrà oltre i 150 km con ricarica della batteria in meno di 6 ore, collegabile da garage. Il reparto batterie prevede una soluzione di tipo modulare, che può ospitare fino a due batterie in parallelo.

Il reparto batterie prevede una soluzione di tipo modulare, che può ospitare fino a due batterie in parallelo.
Il veicolo arriverà sul mercato europeo a dicembre 2019, ma sarà possibile prenotarlo online da subito sul Q-Store (shop.quadrovehicles.com), la concessionaria digitale di Quadro Vehicles, versando una caparra di € 5.000.

SURF QOODER BY BALENA
Quadro Vehicles ha presentato anche la prima tavola da surf Qooder™ by Balena con il suo specifico rack, un “must” per i surfisti alla moda. Per gli amanti delle onde, è stata presentata la prima tavola da surf Qooder™ by Balena con il Rack porta tavola: un “must have” che accompagnerà i surfisti in mare. Qooder™ by Balena è grande quanto una “Megaptera 5.7”, un surfboard di dimensioni ridotte, ma facile al take off per la larghezza e il volume centrale.
Proprio come Qooder, la tavola da surf Whale è caratterizzata da un’eccellente manovrabilità nelle curve e una grande stabilità. La tavola Qooder™ by Balena ha 4 pinne che richiamano le 4 ruote di Qooder™ ed è completamente rivestita in fibra di carbonio con finitura opaca in resina pigmentata nera. Il logo QOODER è reso visibile grazie a una lavorazione lucida su opaco.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*