Repente: Quasar CR

Più carbonio, più leggerezza. Quasar CR è la versione ultralight della sella da 142 mm che tanti consensi sta riscuotendo fra gli agonisti e gli amatori.

A fare la differenza rispetto al modello base è il rail: nella versione CR è interamente in carbonio UD T700. Grazie a questa sostanziale modifica, il peso complessivo scende a soli 130 grammi. Quasar CR entra dunque di diritto nel novero delle selle imbottite più leggere in assoluto.

quasar_cr_composto_720x

A inaugurarla sul tracciato iridato della Val di Sole è stato Juri Zanotti, vice-campione del mondo ed europeo Under 23 di cross country, nonché campione italiano. Quasar CR è anche uno dei modelli Repente utilizzati da Davide Rebellin.
Il comfort rappresenta uno dei punti di forza di questo modello. Oltre che nel rail, il carbonio è presente nello scafo sotto forma di fibre lunghe (tecnologia LCF), che svolgono la funzione di ulteriore rinforzo della struttura in PA12.
Le misure della sella sono 260 mm x 142 mm. La lunghezza “smart” di 260 mm è stata scelta per assicurare al ciclista la necessaria libertà di movimento e, al contempo, un appoggio efficace in fase di spinta.
La seduta è di ispirazione «flat». La sella è dotata di un’ampia apertura centrale per lo scarico della pressione nell’area perineale. L’ampia superficie d’appoggio posteriore è stata modellata secondo i criteri di anatomicità ed ergonomia dettati dal «Close fit» esclusivo Repente.

Quasar CR

Il rivestimento in microfibra PU a base acqua è ad effetto antiscivolo. La forma dell’anteriore, rastremata in punta, è stata modellata per consentire un agevole passaggio dalla posizione seduta a quella dello scatto, e viceversa.

Quasar CR è interamente prodotta in Italia. Il suo prezzo è 189 euro.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*