Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino: le supercar di Cars and Coffee

Cars and Coffee sarà ospite del Salone dell’Auto Parco Valentino, un binomio tra due realtà complementari che sintetizzano l’essenza dell’automobilismo in Italia

Le supercar e le storiche di prestigio verranno accolte all’interno dello splendido Castello del Valentino.

L’atmosfera è carica di aspettative. #torino è pronta ad accogliere oltre 500.000 visitatori da tutto il mondo, che arriveranno in città per prendere parte alla seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino. Dal 8 al 12 giugno i viali alberati in prossimità del Castello ospiteranno gli stand di 43 case automobilistiche oltre a 12 centri stile. Nel corso della manifestazione verranno presentate 8 anteprime mondiali e 18 anteprime nazionali, accostate ai modelli di recente produzione più rappresentativi dei vari marchi.

Numeri importanti per una manifestazione che rappresenta un grande orgoglio per la città di Torino e l’Italia intera.

113600_broadcast03

Date queste premesse, un’altra realtà con origini sabaude ed ormai conclamato fenomeno nazionale ed internazionale, sarà ospite presso il Salone: Cars and Coffee, il più grande network di appassionati, possessori e collezionisti in Italia ed uno dei più ammirati in Europa. Un evento che è diventato un punto di riferimento: il luogo di incontro della passione di numerosi possessori di #upercar e auto storiche di prestigio.

Un’esposizione ricercata, sul modello dei concorsi d’eleganza, nel corso della quale è possibile ammirare l’intera storia dell’automobilismo in un suggestivo susseguirsi di fascino, ricercatezza di #design e progresso tecnologico.

L’8 e il 9 giugno, nelle giornate di apertura di Parco Valentino, si terrà il primo Cars and Coffee Meeting. Durante la prima serata, le supercar dei partecipanti avranno il privilegio di essere disposte all’interno del Cortile del Castello del Valentino, patrimonio dell’Umanità UNESCO; dalle 18.00 di mercoledì 8 l’ingresso sarà riservato ai soli ospiti e ai loro accompagnatori mentre giovedì, con orario 10.00 – 22.00 le vetture saranno visibili gratuitamente dal pubblico.

Qualche anticipazione? Dalla potente Volkswagen W12, progettata da Italdesign, che nell’ambito dei record di velocità disciplinati dalla FIA, detiene tuttora 7 primati assoluti, per arrivare ad una Lamborghini Miura S, a distanza di cinquanta anni esatti dalla prima messa su strada. E ancora Jaguar presente con due fuoriserie, la D Type del 1954, che l’anno successivo dominò la 24 Ore di Le Mans e la avveniristica Project 7, un ponte tra il passato e il futuro del marchio britannico. Ospiti speciali due RUF RK by Studiotorino, nella versione Coupè e Spider, rivisitazioni di vetture Porsche create dalla matita del designer biellese Aldo Brovarone. E ancora: la Mazzanti Evantra, una Ferrari F40, una Lancia Strato’s e molte altre supercar.

 

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*