Sardegna Gran Tour

DCIM100_VIRBV0280028.

Un’occasione unica per gli amanti dei viaggi, anche in offroad. Ieri sera presso il Ducati Store Milano è stato presentato il Sardegna Gran Tour,  un viaggio di 4 giorni (sabato 28 aprile – martedì 1° maggio) con partenza da Milano e Roma alla scoperta di alcuni dei più bei loghi della Sardegna, con un percorso differenziato per chi preferisce fare solo strade asfaltate (ma sempre rigorosamente panoramiche)  e chi invece non vede l’ora di percorre anche qualche bel tratto in offroad, ovviamente alla portata di grosse bicilindriche alle quali questo viaggio è principalmente dedicato.

copertina depliant

Ricordiamo che il Sardegna Gran Tour è un evento puramente turistico, privo di elementi agonistici, strutturato per accogliere sia gli stradisti sia i fuoristradisti, con percorsi su asfalto per i primi e tracciati pensati per agevolare le enduro bicilindriche (il regolamento parla di un limite minimo di peso pari a 150 kg) affrontabili anche dai neofiti dello sterrato. Il supporto dell’organizzazione è di altissimo livello e prevede la presenza di assistenza medica lungo il percorso, servizio recupero mezzi per avaria, trasporto bagagli, ecc.

foto 1

Per avere certezza circa la bontà del tour basta dare uno sguardo agli organizzatori.

Antonello Chiara (BIKE VILLAGE), la Sardegna l’ha percorsa su ogni singolo sentiero ed ha rapporti consolidati con le istituzioni. Possiamo dire con certezza che la conosce meglio degli stessi sardi! Insieme al suo socio Gianrenzo Bazzu organizza – da nove edizioni – il Sardegna Rally Race, prova del mondiale Rally Raid (quello della Dakar) che porta sull’isola i migliori piloti del mondo (non è detto che al GRAN TOUR non partecipi qualcuno dei vostri beniamini), Chiara e Bazzu hanno all’attivo anche 13 edizioni della Cavalcata del Sole e 12 del Sardegna Legend Rally, eventi noti alla maggior parte degli appassionati.

Screenshot 2018-02-15

Renato Zocchi (ORIZZONTE), vive il mondo moto praticamente da sempre. Oggi è un professionista affermato, specializzato nell’organizzazione di grandi eventi e roadshow a sfondo culturale, di tendenza e ovviamente sportivo. Con le due ruote lavora a 360° e negli anni 70-80 ha dimostrato di essere un grande pilota: prima nel Campionato Italiano di Motocross e in seguito come protagonista dei più importanti rally, come la Dakar e il Rally dei Faraoni. Al suo fianco lavora un team di professionisti capaci si sviluppare progetti perfettamente in linea con gli obiettivi prefissati.

Tra l’altro l’evento Sardegna Gran Tour e calendarizzato dalla Federazione Motociclistica nella sezione Turismo Discovering 2018.

 

ADVENTOURING_2016_wLe iscrizioni sono aperte dal 1° febbraio e chiuderanno il 31 marzo 2018. Oltre tale data sarà facoltà dell’organizzazione accettare ulteriori richieste in funzione della disponibilità di posti liberi, dei traghetti e degli hotel.

Il pacchetto messo a punto per il tour ha un costo di 750 euro e comprende: la tassa di partecipazione, adesivi e pettorali targa ricordo e t-shirt ufficiali, assistenza medica e tecnica lungo il percorso, trasporto bagagli, tracce GPS, assicurazione RC, passaggio in traghetto A/R Livorno-Golfo Aranci (Olbia) per moto e pilota, con sistemazione in cabina condivisa, 2 notti in hotel 4 stelle con trattamento di ½ pensione (cena + 1° colazione) in camera condivisa, 4 ristori lunch a metà delle tappe.
Il costo di partecipazione richiesto per l’eventuale passeggero è di 400 euro.

Per ulteriori informazioni sullo sviluppo delle tappe giornaliere stradali e off-road, sul regolamento (ricordiamo che per partecipare bisogna essere muniti di navigatore GPS e di iscrizione a un Moto Club per l’anno in corso), sulle location e le tariffe…potete visitare il sito sardegnagrantour.org.

Il contest indetto da Ducati

 

Il team Ducati Milano dal 10 al 31 Marzo ,indice il Contest In Sardegna Grand Tour. Il premio offerto al vincitore, sarà la partecipazione al Sardegna Gran Tour a carico di Ducati e Ducati Milano.

Iscriversi e partecipare al contest è semplicissimo: basta avere una moto di qualsiasi marchio e modello, una forte passione per i viaggi e una testimonianza video del vostro viaggio più emozionante su due ruote.

Successivamente all’iscrizione, dovrete interagire con noi su Instagram, pubblicando il video che volete proporci e utilizzando l’hashtag #InTourConDucatiMilano .

Una giuria dedicata avrà il compito di selezionare 10 tra i migliori video che arriveranno in redazione e, tra questi, il più emozionante sarà eletto vincitore del contest e avrà diritto a partecipare, senza alcuna spesa e con una moto Ducati da noi messa a disposizione, al Sardegna Grand Tour insieme al gruppo Ducati Milano.

 

 

1 commento

  1. 2a edizione del Sardegna Gran Tour. Anno 2019. Nuovo Staff. Nuovi percorsi. Nuove date. Stessa filosofia di viaggio per emozioni da Moto Adventourer…

    Vi aspettiamo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*