Scorpion nuovo VX-16 AIR per l’OFF-ROAD

Sostituire un casco bestseller come VX-15 Evo AIR non è stato assolutamente facile! Per vincere questa sfida, SCORPION SPORTS ha equipaggiato il suo nuovissimo casco Off-Road “entry level” VX-16 AIR con specifiche e tecnologie che superano il suo predecessore a qualsiasi livello!  Più leggero, dal profilo affilato e spigoloso, più comodo, ancora più ricco negli equipaggiamenti ma il tutto proposto a un prezzo incredibilmente competittivo…

VX-16 AIR WAKA Black-White-Blue (3 MIX)

Arma vincente !

Sviluppato con la collaborazione dei migliori piloti off-road cross e enduro, il nuovo Scorpion VX-16 AIR eredita la formula vincente dal suo predecessore migliorandola ulteriormente: un peso di soli 1180 g nella taglia M (con un guadagno di oltre 200 g), un campo visivo ancora più ampio, una mentoniera ridisegnata per rendere ancora più facile la respirazione durante lo sforzo, un visierino posizionato più in alto e con intagli aerodinamici super efficienti per un look ancora più aggressivo, “peak extension” di serie, nuovi guanciali interni 3D Contour che uniti al sistema di gonfiaggio Scorpion Airfit® regalano un casco che ogni volta sembra essere stato modellato sul volto di chi lo indossa.

Look innovativo e tanti argomenti imbattibili per vincere su qualsiasi terreno !

 

VX-16 AIR, Caratteristiche in Breve:

 PROTEZIONE:

– Calotta esterna in componenti policarbonati avanzati di ultima generazione

– Calotta interna in EPS a doppia densità

– Guarnizione circolare compatibile con collare Neck Brace

– Mentoniera rinforzata con EPS per aumentare ulteriormente la sicurezza

– Chiusura ad anello Doppia D

 

COMFORT e INNOVAZIONI:

– Airfit® Concept: gli interni gonfiabili garantiscono comfort e vestibilità elevati

– Nuovii cuscini interni estraibili e lavabili realizzati con taglio lasesr 3D Contour®

– Tessuto interno Kwikwick2®: superconfortevole, assorbente, traspirante, anallergico, lavabile in lavatrice

– KwikFIT®: rende più semplice calzare e togliere i modelli di occhiali più comuni

– Visierino posizionato in alto con prese d’aria aerodinamiche per ridurre la resistenza aerodinamica

– Peak extension di serie (estensione visierino)

– La griglia di ventilazione sulla mentoniera è smontabile facilmente e senza attrezzi così da poter rimuovere velocemente le particelle di sporco accumulatesi nel filtro

– Scorpion Air Channel®, per una ventilazione interna dinamica e ottimale

– Riduzione del rumore interno grazie ad una nuova disposizione dei rivestimenti

– Ottimizzazione della distribuzione delle masse così da avere un peso percepito ancora più basso

– Due calotte disponibili: XS/M – L/XXL

– Peso in taglia M: 1180 gr (+ o – 50 gr)

– Garanzia: 5 anni

Grafiche, Colori, Prezzo e Taglie

Per ciò che riguarda le grafiche, VX-16 Air offre 7 varianti in 19 diverse combinazioni colore! L’aspetto è scultoreo, bellissimo, immediatamente riconoscibile…

Disponibile nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL, è in vendita ai seguenti prezzi (iva compresa):

 

 

VX-16 AIR

Solid Nero, Bianco, Nero Opaco 139,90 €
Grafica WAKA, ALBION, PUNCH, ARHUS, ERNEE 169,90 €
Replica ROK BAGOROS 179,90 €

 

Il design incredibilmente accattivante anticipa le nuove tendenze nell’Off Road.

VX 16 AIR è pronto a scriverà pagine nuove sporche di terra e fango ma ricche di successi

Informazioni su Gianluca Villa 806 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*