Menu
SHARKEVO1DX-21

SHARK HELMETS Nuovo Modulare EVO-GT

Ultima evoluzione della gamma EVO, questo casco rappresenta il compagno ideale per un uso quotidiano della moto e per gli spostamenti più lunghi. Praticità di utilizzo e sicurezza sono i suoi punti di forza.

1_EVO-GT_blank_B06_34Lfront_HE8912

SHARK Helmets presenta l’ultima evoluzione della gamma EVO, l’EVO-GT, la versione “Gran Turismo” del casco modulare per eccellenza. Perfetto in posizione jet, così come in modalità integrale, questo modello premium riunisce in sé tutte le competenze di SHARK applicate da anni nella realizzazione di caschi modulari, e rappresenta un modello pensato per gli utilizzatori che macinano molti chilometri e desiderano usufruire di una protezione ottimale in entrambe le posizioni. Resistente, pratico e comodo da indossare, l’EVO-GT è il partner ideale per tutti i viaggi su due ruote alla scoperta del mondo.

8_EVO-GT_encke_AYK_34Lfront-open_HE8915

PRATICITÀ DI UTILIZZO SENZA PRECEDENTI
Passare da un casco jet a un integrale non è mai stato così facile e sicuro. EVO-GT è dotato di doppia omologazione P/J e si distingue per il sistema brevettato Auto-up/Auto-down che permette la movimentazione automatica della visiera sia quando si apre il casco (Auto-Up), per usarlo in configurazione jet, sia quando lo si chiude (Auto-Down), per usarlo come un vero e proprio integrale.
La linea EVO rappresenta da sempre l’eccellenza nel mondo dei modulari; quando SHARK lanciò nel 2007 l’Evoline, questo casco fu il primo al mondo a ottenere la doppia omologazione (P/J). Nell’EVO-GT il nuovo sistema V-TECH offre poi un comfort di utilizzo senza precedenti, con la possibilità di bloccare la mentoniera con una sola mano.
Per una sicurezza sempre maggiore, questo modulare è anche munito dell’innovativo sistema SAFE LOCK, che garantisce la tenuta del blocco della mentoniera anche in caso di urto.

3_EVO-GT_encke_AYK_front_HE8915
LA MIGLIORE QUALITÀ OTTICA SUL MERCATO

La visiera di nuova generazione VZ 250 dell’EVO-GT, è di classe ottica 1 e presenta uno spessore variabile; è trattata con un sistema di anti-graffio e anti-appannamento e offre una qualità visiva ottimale senza alcuna distorsione. Il Pinlock 120 Max Vision®, il miglior sistema anti-appannamento presente sul mercato, è offerto di serie e incluso nella confezione.
L’EVO-GT integra inoltre una visiera parasole interna che può essere movimentata attraverso un cursore posto in posizione centrale sul casco: un meccanismo ambidestro, pratico e facile da usare.

9_EVO-GT_encke_ABK_34back-open_HE8915

UN DESIGN AERODINAMICO

Nella progettazione dell’EVO-GT sono stati utilizzati sia gli studi di CFD (Computational Fluid Dynamics, ovvero simulazioni di fluidodinamica computazionale), sia le ricerche sull’acustica più all’avanguardia: tutti i suoi componenti sono stati pensati per assicurare una penetrazione dell’aria e un isolamento acustico ottimali. In questo senso il nuovo modulare SHARK è dotato di:
– piastre laterali “SHARK skin” dalla texture dedicata;
– un sistema di aerazione che assicura una circolazione dell’aria nel casco ottimale e un confortevole clima interno (3 ingressi d’aria e 2 estrattori d’aria). I cursori di ventilazione, larghi e dalla superficie lavorata, offrono una presa eccellente e un utilizzo semplificato anche con i guanti.
COMFORT AI MASSIMI LIVELLI

Il comfort interno è uno dei vantaggi dell’EVO-GT, che integra un materiale tessile di ultima generazione firmato SHARK: il MICROTECH, un tessuto in fibre riciclate “ECO CIRCLE FIBERS™” omologato AEGIS®*, con proprietà antibatteriche e anti-odore.
L’EVO-GT è inoltre munito di un sottogola anti-turbolenza retrattile e magnetico che permette di ridurre le risalite d’aria e le turbolenze indotte durante la guida.

1_EVO-GT_encke_KRA_34Lfront_HE8915
NUOVO CUSTOM FIT

Per un “fit” ottimale e adatto a ogni conformazione del viso, nella confezione sono incluse delle guancette supplementari (le guancette supplementari sono di una taglia superiore rispetto a quelle già montate nel casco).
Highlights
TIPO DI CASCO:
Casco modulare con doppia omologazione jet/integrale (P/J)

STRUTTURA E SICUREZZA:
• Calotta in termoplastica iniettata
• 2 taglie di calotta, per un adattamento morfologico ottimale
• Fibbia micrometrica
• EPS (Expanded polystyrene) multi-densita
• Sistema V-TECH, consente di bloccare la mentoniera con una sola mano
• Sistema SAFE LOCK, garantisce la tenuta del blocco della mentoniera anche in caso di urto

VISIERA:
• Visiera VZ 250 anti-graffio e anti-appannamento di classe ottica 1
• Il sistema brevettato “Auto-up / Auto-down” permette la risalita automatica della visiera quando si alza o si abbassa la mentoniera
• Visiera parasole con trattamento antigraffio
• Pinlock 120 Max Vision di serie

INTERNI:
• Interni in tessuto Microtech omologato AEGIS®* (smontabile e lavabile in lavatrice a 30 °C)
• Sistema EasyFit: comfort ottimale per chi porta gli occhiali
• Custom fit (2 taglie di guancette disponibili)
• Sottogola anti-rumore magnetico a scomparsa
• Slot previsto per l’interfono Sharktooth® PRIME
• Taglia “King Size” disponibile in alcuni colori

AERODINAMICA E AERAZIONE:
• Piastre laterali “SHARK skin” dalla superficie lavorata
• Un sistema di aerazione che assicura una circolazione ottimale dell’aria nel casco e un confortevole clima interno (3 ingressi d’aria e 2 estrattori d’aria).
• Aerodinamica ottimizzata grazie ad analisi CFD (Computational Fluid Dynamics)
Taglie: dalla XS alla XL. Disponibile anche nella King Size in alcuni colori
Garanzia: 5 anni (previa registrazione sul sito Shark Helmets)
Grafiche: 11 grafiche, 5 tonalità di visiera disponibili in opzione
Prezzo: a partire da 429,99 euro iva inclusa

*La tecnologia AEGIS viene applicata come trattamento durevole al tessuto o alla schiuma che si difende fisicamente dai microrganismi. Quando i microrganismi entrano in contatto con la superficie trattata con lo schermo microbico AEGIS, la membrana cellulare viene perforata e il microrganismo non può più crescere o riprodursi. Ciò mantiene tessuti e schiume più puliti e più igienici.

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment