Menu
BOLIDE-P200-026-MODEL-02

Spidi presenta “Bolide” la giacca in pelle sportiva

Spidi Bolide è una giacca da moto per motociclisti sportivi che desiderano la migliore protezione, senza dover indossare una tuta intera in pelle.

BOLIDE-P200-026-MODEL-03

Bolide è certificata CE prEN 17092-2:2017 classe AAA con scudi Warrior esterni su spalle e gomiti, accoppiate a protezioni interne Warrior Lite (EN 1621-1 livello 1) sulle spalle ed a protezioni Force-Tech (EN 1621 -1: 2012) sui gomiti.

BOLIDE-P200-021-MODEL-03

Per una protezione aggiuntiva, è possibile inserire il paraschiena Warrior livello 1 o 2, oltre alla protezione toracica Warrior Chest, vendute separatamente. Il telaio principale di Spidi Bolide è in pelle bovina da 1,1 a 1,2 mm di spessore, con sezioni elasticizzate in Flex Tenax e Nylon 6.6 ad alta tenacità.

SPIDI nasce nel più importante distretto mondiale di lavorazione delle pelli. La concia nella Valle del Chiampo vanta radici quattrocentesche, quando probabilmente gli agricoltori stessi hanno cominciato a conciare per se stessi e vendere le pelli degli animali macellati. L’inizio del processo industriale di concia si può datare alla fine dell’800. Si ha traccia di poche concerie con una trentina di operai specializzati in totale.

BOLIDE-P200-021-MODEL-02

E’ verso la metà del Novecento che l’arte della concia invade tutta la vallata grazie anche allo sviluppo dell’elettromeccanica, contando oggi più di 700 imprese che lavorano nell’indotto. Quasi seicento anni di tradizione, innovazione e ricerca permettono a SPIDI di utilizzare i migliori pellami provenienti da tutto il mondo, sapientemente lavorati in questo distretto del Nord Italia, dove la concia si tramanda da generazioni e dove l’obiettivo è quello di continuare a perfezionare i cicli di lavorazione producendo pellami che poi verranno impiegati in diverse categorie merceologiche. Dall’arredamento all’automotive, alla calzatura, pelletteria, abbigliamento…

BOLIDE-P200-021-MODEL-01

Spidi fin dagli albori ha usufruito di questo incredibile know-how creando gli standard qualitativi dei pellami utilizzati nell’ambiente motociclistico. La vicinanza al più importante distretto mondiale della concia ha permesso nel corso degli anni di selezionare le pelli in arrivo, e definire tutte le fasi della lavorazione per avere prodotti di altissima qualità che superino i più alti standard qualitativi.

 

Prezzo al pubblico € 499,90

Colori: Nero, Rosso/Nero, Bianco/Nero, Nero/Giallo Fluo

Taglie: 46/58

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment