Menu
Spiditour

Spidi Tour, un’avventura lunga 5 anni.

Per il quinto anno SPIDI accompagna i motociclisti di tutta Europa sulle strade più belle del nostro continente.
Gli Spidi Tour sono occasioni di aggregazione di motociclisti con la stessa passione per il viaggio, un momento di scoperta di territori ma soprattutto di condivisione di emozioni.

Il format dei Tour è quello della “gita fuori porta”: lunghezza massima di 300 km ad andatura moderata, brevi soste in corrispondenza di spot di interesse turistico, pausa pranzo in locali tipici alla scoperta del territorio, il tutto a misura di piloti di qualsiasi grado di esperienza, di qualsiasi età, in sella a qualsiasi tipo di moto.

Spiditour

Un’occasione di incontro e di convivialità sempre all’insegna della guida sicura, anche grazie agli interventi di Max Temporali e le sue pillole di Piega e Spiega.

Al partecipante basta presentarsi al via e farsi guidare dal gruppo; gli itinerari sono selezionati da esperti locali, i gruppi sono seguiti da staffette di sicurezza, le visite ai siti turistici e le soste pranzo sono preventivamente organizzate.
Gli Spidi Tour organizzati nel 2019 sono in totale 22, in 11 paesi europei: UK, Francia, Germania, Polonia, Romania, Olanda, Belgio, Portogallo, Spagna e Turchia. Per informazioni ed iscrizioni consultare il sito spiditour.

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment