SuperBike Aragon – 5 su 5 per Rea, scivola Davies. Secondo Melandri

Quinta vittoria su cinque gare disputate per Johnatan Rea, che complice l’errore di Chaz Davies, dà una sferzata poderosa al campionato, relegando il gallese della Ducati a -55 punti. Insieme a Rea sul podio troviamo Marco Melandri secondo e Tom Sykes terzo.

_DSC9214

La gara è stato un lungo e durissimo braccio di ferro tra Rea e Davies, con l’alfiere Kawasaki che sembrava averne leggermente di più, ma la tenacia e le staccate di Davies gli impedivano una pronosticabile fuga. Nel corso del penultimo giro Davies perde l’anteriore e scivola, regalando di fatto la gara (e forse il campionato) ad un apparentemente infallibile Rea.

_DSC9585In crescita Melandri, che conquista un importante podio in ottica campionato e riesce a tenersi dietro Tom Sykes, che disputa una gara opaca per i suoi standard. L’inglese a fine gara ha però dichiarato di non aver corso in condizioni fisiche ottimali, spiegando dunque il suo calo di prestazioni negli ultimi giri.

La coppia di Yamaha va a completare la top5, con Lowes e VdMark rispettivamente 4° e 5°.

Ancora in difficoltà la Honda, con Bradl e Hayden ai margini della top10, accusando un distacco di circa un secondo al giro.

Domani alle 13.00 Davies potrà tentare la rivincita in Gara2 di SuperBike e soprattutto limitare l’emorragia di punti che lo separa da Rea.

 

Screenshot_102

 

 

 

Informazioni su Luca Golfrè Andreasi 73 articoli
Studente universitario di 22 anni, appassionato di corse, musica e videogiochi da praticamente sempre. Seguo le gare di MotoGP, SuperBike e Formula1 dal 2002 e collaboro con WHEELSMag.it da maggio 2016, concentrandomi principalmente sulle corse del motomondiale e di SBK.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*