Menu
20210730_194059

Svitol: Linea bici ed E-bike

Che il mondo della bici sia in grande fermento non è certo una novità e tutti i grandi produttori hanno investito per offrire lubrificanti e prodotti specifici dedicati alla manutenzione di mezzi molto sofisticati, che spesso costano più di una moto e richiedono cure costanti per poter rendere sempre al meglio. Tra questi non poteva mancare Arexons con la sua gamma Svitol Bike caratterizzata da formulazioni specifiche per questa tipologia di mezzi. Attualmente comprende un detergente, uno sgrassatore e tre diversi tipi di lubrificante per la catena, che soprattutto sulle E-Bike è un componente che deve essere sempre ben pulito e lubrificato essendo soggetto a fortissime sollecitazioni.

20210730_193737

L’azienda Italiana, che vanta quasi 100 anni di esperienza nei prodotti per il fai da te e la cura e la manutenzione dell’auto, ha deciso di progettare una gamma caratterizzata da una particolare formulazione basata su microparticelle ceramiche, che si depositano sulla superficie del metallo assicurando la massima adesione e adattamento alle micro rugosità della superficie. Gli additivi ceramici rappresentano l’evoluzione tecnologica degli additivi al PTFE: mantengono tutte le qualità dei loro predecessori, ma con numerosi vantaggi aggiuntivi. Inoltre, la struttura molecolare delle microparticelle ceramiche usate da Svitol è di tipo microlamellare: i piani formati dalle loro molecole restano paralleli e senza alcun legame chimico tra loro, in modo da scorrere l’uno sopra l’altro assicurando una lubrificazione di lunga durata.

DETERGENTE BICI

Disponibile nel formato da 500 ml, Svitol Bike Detergente Bici rimuove efficacemente ogni tipo di sporco, anche quello più resistente: incrostazioni, polvere, fango, smog, grasso e olio. È ideale per la pulizia anche delle E-Bike e deterge in modo efficace, veloce e sicuro ogni parte e materiale della bici, come carbonio, alluminio, acciaio, superfici verniciate o anodizzate e gomma. Oltre a garantire la corretta pulizia permette anche di ottenere un effetto brillantante.

20210730_194138

Svitol Bike Detergente è caratterizzato dalla presenza di un additivo polimerico che lega gli elementi dell’acqua dura (magnesio e calcio) e i contaminanti presenti nello smog e nella polvere (ferro, zinco e metalli pesanti). Questo lo rende un detergente particolarmente efficace e in grado di ridurre il deposito di nuovi contaminanti sulla superficie trattata, lasciandola pulita e brillante.

L’utilizzo è semplicissimo, dopo aver rimosso eventuali accumuli di fango e terra è sufficiente spruzzare il prodotto su tutte le parti della bici e lasciare agire per circa 2 minuti. Dopodiché non resta che rimuovere lo sporco più ostinato con una spugna o una spazzola, risciacquare accuratamente con acqua e asciugare con un panno in microfibra.

SUPER SGRASSATORE

Anche questo prodotto viene proposto nel formato da 500 ml con erogazione a 360°. Svitol Bike Super Sgrassatore, grazie alla sua formula a base di solvente, rimuove grasso, olio, polvere, catrame e sporco riducendo al contempo l’usura del materiale.

20210730_194006

Con la sua tecnologia di sgrassaggio a secco, non lascia residui e non richiede il risciacquo con acqua. Evapora infatti semplicemente, lasciando la superficie trattata completamente pulita: la velocità di evaporazione è studiata per permettere un’azione profonda anche con l’aiuto di spazzole e attrezzature specifiche. È sicuro per l’utilizzo su tutti i componenti del gruppo trasmissione della bici, come catena, corone, gruppo pignoni, comandi cambio e deragliatore. Noi l’abbiamo trovato perfetto per pulire velocemente la catena prima di un nuovo ingrassaggio

LUBRIFICANTE CATENA

Sono ben tre i lubrificanti espressamente progettati per l’ingrassaggio della catena. Il primo, proposto nel formato da 250 ml con erogatore a spruzzo, è di tipo generico e offre prestazioni di lunga durata in tutte le condizioni ambientali. E’ in la soluzione più pratica per chi non è un agonista e non punta alla massima prestazione in funzione del meteo.

20210730_194226

La moderna formulazione a base di lubrificanti sintetici ad elevata purezza con additivazione di microscaglie ceramiche è in grado di penetrare e aderire perfettamente nelle micro rugosità della superficie metallica. Svitol Bike Lubrificante Catena lascia sulla catena della bici un film lubrificante che previene e riduce l’usura e garantisce un’ottima azione protettiva contro la corrosione e lo sporco. Oltre che sulla catena, può essere utilizzato su cambio, deragliatori, pacco pignoni, cavi e leve. L’eccellente potere lubrificante, offerto dall’additivazione ceramica e dagli additivi EP, garantisce una corretta lubrificazione della catena e del sistema di assistenza alla pedalata, anche in condizioni gravose.

 

Per condizioni di asciutto Arexons propone Svitol Bike Lubrificante Catena Dry, disponibile nel formato da 100 ml con erogatore a goccia. La sua moderna formulazione basata su una miscela bilanciata di cere, oli sintetici e solventi, con additivazione ceramica, è pensata per garantire una lubrificazione di lunga durata e sulle lunghe distanze nelle condizioni più secche. A differenza dei lubrificanti con scaglie di PTFE, le microparticelle ceramiche hanno dimensioni molto inferiori, che permettono di aderire e penetrare nelle micro rugosità della superficie metallica formando su di essa una barriera compatta, uniforme e particolarmente resistente contro usura, polvere, sporco e agenti ossidanti. Evaporato il solvente, si forma un film lubrificante solido non appiccicoso, pulito e resistente alle intemperie, che si liquefa solo nel punto in cui c’è lo sfregamento. Anche questo prodotto può essere usato su catena, cambio, deragliatore, pacco pignoni, cavi e leve.

Svitol 1

Per condizioni di umido e bagnato si può invece optare per Svitol Bike Lubrificante Wet, anch’esso disponibile nel formato da 100 ml con erogatore a goccia e specificamente progettato per condizioni umide e fangose. La sua formulazione con additivazione ceramica è stata pensata per ottenere la massima resistenza al dilavamento, così da garantire una lubrificazione più duratura e ottime proprietà antiusura anche nelle condizioni più “bagnate”. Particolarmente tenaci, le scaglie di ceramica formano una barriera compatta e uniforme contro acqua, sporcizia e agenti ossidanti che aggrediscono catena, cambio, deragliatore, pacco pignoni, cavi e leve.

per ulteriori informazioni: https://www.svitol.it/it/

 

 

About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment