Menu
0x0-Vale_WT_19_2

VALENTINO ROSSI PRESENTA AGV PISTA GP R WINTER TEST 2019

Sepang, 6 febbraio 2019. AGV e Valentino Rossi svelano la livrea Winter Test 2019 pensata per i primi Test dell’anno in Malesia, sul Sepang International Circuit. L’inedita grafica presenta forme e colori fluo che rendono il casco Pista GP R una vera opera d’arte.

0x0-Vale_WT_19_1

Valentino Rossi scende in pista per i primi test dell’anno con la nuovissima grafica Winter Test 2019 che va ad aggiungersi alla sterminata collezione di gioielli AGV del “Dottore”. Pista GP R vestirà una grafica dai colori fluorescenti come il giallo, da sempre distintivo di Rossi, il verde, il fucsia e l’arancione. Immancabili il Sole e la Luna, ora stilizzati sul fronte della calotta con un sottile ma riconoscibile tratto blu.

La ventennale accoppiata Rossi-Drudi ha optato per un design acceso e accattivante che attira l’attenzione dentro e fuori il circuito. Il casco è disegnato a larghe pennellate sovrapposte che si accompagnano ad un 46 scritto con effetto “a mano libera”; un design movimentato che si differenzia dalla sobria grafica Soleluna utilizzata durante lo scorso Campionato.

Valentino stesso si dice entusiasta della realizzazione e racconta così l’ispirazione della speciale livrea: “Come faccio per i test di ogni stagione, anche quest’anno ho preparato un casco dedicato. È sempre molto bello lavorare ad un’edizione speciale. Cerchiamo ogni volta idee nuove, ma non è sempre così semplice trovarne! Sul casco di questi test eravamo molto incerti, ma ad un certo punto ho guardato Aldo e gli ho chiesto di fare una cosa per me: tornare ai vecchi tempi, riprendere il pennello in mano e disegnare questo casco a mano libera, come faceva anni fa. E così è stato! Inizialmente Aldo è stato titubante, ma poi si è divertito da matti e alla fine è venuto davvero molto bello. Essendo disegnato a mano, ogni casco è diverso dall’altro.”

Perfetta sintesi di protezione, performance e comfort, Pista GP R è frutto di AGV Extreme Safety. Un innovativo protocollo di design integrato che rivoluziona il metodo di progettazione e che permette di unire una superiore protezione dagli impatti, l’esclusiva Ultravision AGV, che garantisce un campo visivo con 190° di ampiezza orizzontale e 85° di ampiezza verticale, e un design avanzato dalle performance estreme, sviluppato in galleria del vento per un’efficienza aerodinamica ineguagliata. Il processo AGV Extreme Safety innalza il livello della tecnologia nella ricerca e sviluppo dei caschi e rappresenta una pietra miliare nei sistemi di protezione per la testa.

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment