Menu
_DSC7575

WorldSBK Donington: Sykes Pole e Gara

Dal nostro inviato Daniele Grazi

Tom Sykes dopo le FP1-FP2 e FP3 porta a casa anche la Superpole e vince Gara 1.

Donington Circuit, la prima gara dello UK Round vede una spettacolare lotta tra la Kawasaki di Tom Sykes e la Ducati di Davide Giugliano, ma ad avere la meglio è l’inglese. Per Sykes è la settima vittoria consecutiva sul circuito di casa, dopo una partenza non buonissima, al diciassettesimo giro dei ventitré previsti è balzato in testa togliendo la prima posizione a Giugliano leader di gara fino a quel momento dopo che al quinto giro aveva superato il compagno di squadra Davies vittima di una scivolata alla Goddards. Terzo posto per il leader del mondiale Jonathan Rea seguito da Leon Camier e da Nicky Hayden, sesto posto per Lorenzo Savadori. Luca Scassa si ritira al sedicesimo Giro mentre Davies e De Angelis si sono ritirati rispettivamente al quattordicesimo e tredicesimo giro.

L’appuntamento con il MOTUL FIM Superbike World Championship torna domani alle ore 09:50 per il Warm-Up e alle 15:00 per Gara 2.

Gallery a cura di Daniele Grazi

About Author

Daniele Grazi

Nato nel 1985 in provincia di Siena, seguo costantemente il mondo delle due ruote fin da bambino con una grande passione per le corse grazie alle gare di Mick Doohan e Carl Fogarty.  I primo approccio vero con la fotografia sportiva avviene nel 2010, per poi riuscire ad ottenere i primi accrediti qualche anno dopo. Nel 2017 seguirò tutte le tappe Europee del Mondiale Superbike per Wheelmag Italia.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment