Triumph Bonneville Bobber Black

 

Dopo il grande successo della Bonneville Bobber, la motocicletta che ha fatto registrare le vendite più rapide  nei 115 anni di storia Triumph, abbiamo deciso di lanciare un nuovo modello per il 2018, con uno stile ancora più dark, aggressivo e potente: la Bonneville Bobber Black

bobber-black-front-three-quarter_01

 

 

Autentico stile custom, ancora più aggressivo

La linea imponente, fuori dagli schemi e iconica al tempo stesso, della Bobber Black condivide lo stile classico della Bobber e il suo look muscoloso e minimalista per una moto aggressiva, esclusiva e senza fronzoli. La Bobber Black incarna tutte le caratteristiche della Bobber: la sella singola e il look hardtail si fondono con il manubrio largo e piatto per una guida intuitiva, la carrozzeria è ridotta al minimo ed esaltata dal serbatoio scolpito, dai parafanghi con un classico supporto centrale e dai cerchi a raggi.

La Bobber Black riprende tutti gli splendidi dettagli della Bobber, tra cui l’alloggiamento della batteria con cinghia in acciaio e coperchio ispirato alla tradizione, la ruota posteriore con il mozzo che richiama i freni a tamburo, il parafango posteriore avvolgente, il blocchetto di accensione montato di lato, gli specchietti alle estremità del manubrio e il coperchio del serbatoio con logo. Completano il pacchetto la piastra superiore della forcella finemente lavorata, i doppi corpi farfallati che richiamano i carburatori e gli indicatori di direzione a proiettile in nero lucido.

bobber-black-riding_01

 

Soluzioni ingegneristiche innovative ed eleganti, per prestazioni ancora più esaltanti

L’eccellente impianto frenante della gamma Bonneville è qui coadiuvato dall’ABS di serie. La Bobber Black è equipaggiata con un doppio disco anteriore da 310 mm con pinze Brembo a due pistoncini, unica nella sua categoria, e con un tradizionale disco singolo con pinza a singolo pistoncino al posteriore. Anche le sospensioni sono migliorate rispetto alla Bobber: la Black monta una forcella Showa a cartucce da 47 mm con una corsa di ben 90 mm per migliorare il comfort e la dinamica di guida. Il nuovo pneumatico da 16 pollici con sezione larga, montato sul classico cerchio a raggi neri, è un Avon Cobra appositamente sviluppato per questa motocicletta e conferisce alla Bobber Black il caratteristico look aggressivo e muscoloso.

La nuova Bobber Black è equipaggiata con l’ormai famoso motore bicilindrico parallelo High Torque da 1200 cc con caratteristico intervallo di accensione a 270° e un’apposita messa a punto Bobber per erogare coppia e potenza da record per la categoria fin dai bassi regimi:

  • Coppia massima di 106 Nm a 4.000 giri/min
  • Potenza massima di 77 CV a 6.100 giri/min

 

Prestazioni al vertice della categoria, con ancora più tecnologia

La parte anteriore della Bobber Black è impreziosita dal nuovo faro a LED da cinque pollici con le luci diurne* (DRL) dal design caratteristico Triumph e dal caratteristico logo integrato nell’alloggiamento del faro. La Bobber Black affronta con disinvoltura anche i lunghi viaggi grazie al cruise control di serie, azionabile comodamente con un solo pulsante perfettamente integrato nel blocchetto sinistro del manubrio.

bobber-black-front-three-quarter_01

 

Dotazioni di serie

Luci a LED con faro anteriore a LED con luci diurne DRL*

 

Nuovo faro multifunzione a LED da cinque pollici, esclusivo ed elegante, con caratteristico logo Triumph. Anabbagliante, abbagliante e luce di posizione anteriore con sistema di luci diurne Triumph a LED.

Il fanalino posteriore dal design compatto ed elegante, con disegno esclusivo, gli indicatori di direzione e la luce della targa sono equipaggiati con LED ad alta efficienza e lunga durata.

Cruise control azionabile con un solo pulsante Il cruise control funziona con un solo pulsante ed è semplice da usare: un tocco per attivarlo, un tocco per impostare la velocità e un tocco per disattivarlo. Il pulsante è integrato nel blocchetto sinistro del manubrio.
Ride-by-wire Assicura una risposta precisa e accurata, con una migliore transizione fra azionamento e rilascio. Permette di selezionare diverse mappature collegate alle due modalità di guida.
Modalità di guida Collegate al sistema Ride By Wire, le modalità di guida Road e Rain sono selezionabili dal nuovo blocchetto e permettono il massimo controllo e la massima sicurezza in qualsiasi condizione dell’asfalto, avendo sempre a disposizione la massima potenza.
ABS Questo dispositivo di sicurezza di serie ha un minimo impatto sull’estetica ed è sempre pronto senza essere invadente.
Controllo di trazione disinseritile Il controllo di trazione è disinseribile per garantire sicurezza e controllo durante la guida.
Frizione a coppia assistita Alleggerisce la leva della frizione per non affaticare i muscoli della mano del pilota e migliorare il comfort durante i lunghi viaggi.
Immobilizer Questo antifurto all’avanguardia è fornito di serie con un transponder incorporato nella chiave Triumph.

 

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*