
Husqvarna aggiorna le sue 701 che guadagnano potenza, tecnologia e un design rinnovato. Le nuove moto sono equipaggiate con un display TFT da 4,2”, con connettività avanzata e un’interfaccia moderna. Giri motore e indicatore marcia inserita sono subito leggibili, mentre il resto delle informazioni è incorniciato in un design minimal studiato per questa tipologia di moto. Dal blocchetto a manubrio di sinistra è possibile personalizzare rapidamente le impostazioni, scegliere tra diverse modalità di guida e variare l’intervento del Traction Control e dell’ABS.




La 701 Enduro introduce il nuovo Dynamic Slip Adjust – disponibile esclusivamente con la modalità Rally opzionale – progettato per adattare lo slittamento della ruota posteriore alle diverse tipologie di terreno. Il sistema riduce temporaneamente il livello di intervento del Traction Control quando è necessaria una maggiore spinta, per esempio nei tratti più fangosi o nelle salite più ripide. Se attivato, permette temporaneamente un maggiore slittamento della ruota, senza tagliare la potenza del motore. Una volta ristabilita la trazione, coppia e livelli di slittamento tornano automaticamente all’impostazione del Traction Control originaria.



Sulla 701 Enduro l’ABS può essere disinserito per affrontare il fuoristrada più estremo, mentre sulla sorella a ruote lisce le modalità Supermoto+ e Sport consentono frenate al limite sempre gestibili, anche grazie al potente impianto frenante anteriore con pinza radiale Brembo a 4 pistoncini e disco da 320 mm. La modalità Supermoto+ consente derapate controllate, liberando completamente la ruota posteriore e mantenendo l’efficienza del sistema antibloccaggio sulla ruota anteriore. La modalità Sport ABS, invece, permette al pilota di frenare in modo più aggressivo prima che il sistema ABS intervenga, mantenendo comunque il controllo su entrambe le ruote. Rispetto al Road ABS, lo Sport ABS permette una maggiore pressione di frenata anche a inclinazioni più elevate, offrendo un miglior controllo e consentendo ai piloti più esperti di frenare con più decisione prima dell’attivazione dell’ABS.



Entrambe le versioni 2026 sono equipaggiate con il rinnovato motore LC4 Euro 5+, che sale da 74 CV a 79 CV e garantisce una potenza lineare e gestibile. Gli aggiornamenti al mono da 692.7 cc hanno portato a intervalli di manutenzione più diluiti (cambio olio ogni 15.000 km, controllo gioco valvole ogni 30.000 km), mentre le sospensioni WP aggiornate garantiscono un comportamento dinamico eccellente su qualsiasi superficie, dagli sterrati più impegnativi ai circuiti più tortuosi.

Le nuove sovrastrutture modernizzano il design iconico delle due moto e migliorano l’esperienza di guida. La 701 Enduro sfoggia una livrea bianco-blu ispirata alle origini svedesi del marchio, mentre la 701 Supermoto impone la sua presenza con grafiche bianco-gialle.

Le nuove 701 Enduro e 701 Supermoto saranno disponibili nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno al prezzo di 12.980 euro (IVA inclusa, f.c.).
Lascia un commento