
il 16 Settembre a Milano, Royal Enfield ha presentato la nuova Goan Classic 350, ispirata alla cultura motociclistica bohémien di Goa degli anni ’70 e ’80. Una moto che di fatto è una special proposta a un prezzo davvero molto interessante di 5.300 euro, considerando anche che si tratta di un’edizione limitata disponibile per l’Italia in soli 100 esemplari, già tutti prenotati dai concessionari, nella bellissima colorazione Trip Teal, .



La Goan Classic 350 è un omaggio al caleidoscopio di espressioni personali che plasmarono l’esclusiva cultura motociclistica di Goa in India. Ogni dettaglio trae ispirazione dalle creazioni essenziali e minimaliste dei customizzatori di Goa unendo lo spirito di una bobber (fornita di serie con sella doppia facilmente trasformabile in a uno stile di vita all’insegna della libertà. I parafanghi in stile chopper, il manubrio ape hanger, la sella ribassata in posizione ergonomica e il profilo posteriore richiamano alla mente i giorni in cui i motociclisti riducevano i loro mezzi all’essenziale trasformandoli in un riflesso della loro personalità.

Il cuore della Goan Classic è il monocilindrico da 349 cc con raffreddamento ad aria-olio, che offre un perfetto equilibrio tra un’erogazione fluida e un carattere raffinato. Con una potenza di 20,2 CV a 6.100 giri/min e 27 Nm di coppia a 4.000 giri/min il motore è stato messo a punto per offrire prestazioni morbide in linea con la natura di una bobber. Il cambio a 5 rapporti consente cambi marcia intuitivi e un’esperienza di guida rilassata tanto nel traffico cittadino quanto sulle strade extraurbane.



Il telaio è un doppia trave con tubi obliqui, collegato al terreno da una forcella da 41 mm e a doppi ammortizzatori posteriori che assicurano il giusto equilibrio tra comfort e controllo. Gli splendidi cerchi a raggi in alluminio da 19″ all’anteriore e 16″ al posteriore sono anodizzati e calzano stilosi pneumatici tubeless con fascia bianca. Il sistema frenante, dotato di ABS a doppio canale, prevede dischi da 300 mm all’anteriore e 270 mm al posteriore.



La moto fonde con maestria tecnologie all’avanguardia e design retrò. La strumentazione include indicatore di marcia e il sistema di navigazione Tripper Turn By Turn, che fornisce puntuali indicazioni utilissime soprattutto in viaggio. Grazie alla porta di ricarica USB-C è inoltre possibile restare connessi ovunque. L’illuminazione a LED include fari e indicatori di direzione che oltre a potenziare la visibilità, esaltano il look della moto. Ulteriori tocchi di classe, come i blocchetti in alluminio sottolineano lo stile esclusivo della Goan Classic.
Lascia un commento