
MV Agusta annuncia la nuova generazione della Brutale, l’evoluzione della naked più iconica al mondo, farà il suo debutto mondiale a EICMA 2025. Arriverà sul mercato nel 2026, anno che segna il 25° anniversario della moto nata nel 2001.
Questo nuovo modello porta il nome “Brutale” in una nuova era, con una moto ancora più potente, più raffinata, più emozionante, che rappresenta la nuova interpretazione della visione di MV Agusta: oltre la pura performance.
La nuova Brutale combina potenza e prestazioni assieme a design, emozione di guida ed esclusività. Al cuore della nuova Brutale pulsa la piattaforma a 3 cilindri, 950 nella sua configurazione EVO, evoluzione radicale che porta prestazioni e carattere a un livello superiore.
- Maggiore potenza e coppia
- Risposta più pronta e lineare per un’accelerazione vigorosa, ma sempre controllabile
- Raffinatezza e affidabilità incrementata
La nuova app MV Ride diventa il vero centro digitale: permette di configurare, personalizzare e vivere la moto anche da ferma. Una volta in movimento, l’attenzione del pilota rimane focalizzata solamente sulla guida, lasciando lo spazio all’emozione e all’adrenalina
La ciclistica, totalmente rivista e sviluppata da zero, ha come obiettivo quello di offrire una guida confortevole e sicura su strada, mantenendo al contempo tutta la precisione e l’agilità necessarie per esprimersi anche in pista.
- Nuovo telaio e forcellone – maggiore stabilità ed equilibrio
- Nuova geometria – più precisa e capace di infondere fiducia al pilota
- Nuovo triangolo ergonomico – posizione di guida ottimizzata per massimo controllo e comfort
- Nuove sospensioni e impianti frenanti – nuovo standard in termini di feedback, prestazioni e sicurezza
Luca Martin – CEO, MV Agusta Motor: “Nel 2001 la Brutale ha riscritto le regole delle naked, diventando immediatamente un’icona. Oggi, a 25 anni di distanza, celebriamo quella rivoluzione con una nuova generazione che non rinasce, ma si evolve, rappresentando una nuova interpretazione della nostra visione: andare oltre la pura performance. La Nuova Brutale è più potente, raffinata ed emozionante, ma soprattutto rimane fedele alla sua anima: una moto pensata da motociclisti per motociclisti, un’icona Made in Italy pronta a ispirare rider in tutto il mondo per i prossimi 25 anni.”
La nuova Brutale, che arriverà sul mercato nel 2026, completa di tutte le sue specifiche tecniche, sarà presentata ufficialmente il 3 novembre 2025 ed esposta ad EICMA nella sua versione Serie Oro.
Come tutte le moto MV Agusta, la nuova Brutale sarà coperta da 5 anni di garanzia di serie, a testimonianza dell’impegno dell’azienda verso i propri clienti.
Lascia un commento