Motor Bike Expo partner dei FIM Awards 2025

Motor Bike Expo e la FIM – Fédération Internationale de Motocyclisme continuano a rafforzare una collaborazione che da anni premia la direzione della manifestazione veronose a crescere.
Oggi un altro traguardo che rappresenta la condivisione dei valori e della stessa passione per il motociclismo in tutte le sue forme su scala internazionale.

Motor Bike Expo sarà Partner dei FIM Awards 2025, il prestigioso evento che il 5 e 6 dicembre chiuderà ufficialmente la stagione motociclistica.

La Premiazione dei Campioni del Mondo si terrà, quest’anno in Svizzera, a Losanna presso lo Swiss Tech Center, sabato 6 dicembre.

Lo stesso giorno sarà inaugurato il Racing Motorcycle Museum (RMM), a Mies (CH) presso la precedente sede della FIM, adiacente al nuovo Headquarter della FIM.

I FIM Awards rappresentano il momento culminante dell’anno sportivo, celebrando i campioni del mondo di tutte le discipline motociclistiche. Saranno presenti i protagonisti della stagione: Marc Márquez, nove volte campione del mondo, Toprak Razgatlıoğlu con i suoi tre titoli WorldSBK… e le stelle di Motocross, Enduro, Rally, Speedway e Trial, tra cui Josep García e Toni Bou, leggenda assoluta con 38 titoli mondiali. I titoli femminili andranno ufficialmente alla spagnola Maria Herrera per la pista, a Rachel Gutish (USA) per l’enduro e all’olandese Lotte Van Drunen il titolo mondiale motocross. Tra gli italiani Andrea Verona, campione del mondo Enduro 2, Alessandro Zaccone, campione del mondo MotoE,Stefano Manzi, iridato nella categoria Supersport e naturalmente non mancheranno le due nazionali trionfanti alla 6Days.

MBE supporterà la comunicazione dei FIM Awards attraverso i propri canali, amplificando la portata dell’evento e coinvolgendo la propria community.

Dopo la chiusura ufficiale della stagione a Losanna, l’attenzione del mondo motociclistico si sposterà a Verona. Dal 23 al 25 gennaio 2026, Motor Bike Expo inaugurerà il nuovo anno motociclistico, confermandosi punto di riferimento per appassionati, aziende, case motociclistiche e produttori.

La FIM sarà presente al padiglione 6 dove presenterà agli appassionati i propri servizi con focus sulla FIM-moto.tv, sul nuovo Racing Motorcycle Museum e sulla Advantage Card FIM. Sono previsti anche talk e momenti d’incontro per presentare i progetti futuri della Federazione Internazionale.

Con questa partnership, Motor Bike Expo e FIM confermano l’impegno comune nella promozione della cultura motociclistica e nella creazione di nuove occasioni di incontro tra istituzioni e appassionati.

Informazioni su Gianluca Villa 926 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*