
Seconda versione per il guanto corto estivo tecnico dedicato da HEVIK alla mitica “west coast”. Presentato nel 2015, torna sul mercato aggiornato e conforme alla nuova normativa europea che certifica i capi indossati a protezione delle mani. Il California-R è consigliabile a chi si muove in maxiscooter e naked in ambito metropolitano
CALIFORNIA-R è la proposta estiva omologata di HEVIK (quella invernale si chiama STOCCOLMA). Il guanto ha superato brillantemente i test della norma EN13594:2015, diventando DPI (dispositivo di protezione individuale) di livello1.
Sull’aspetto protezione torneremo però più avanti; iniziamo la sua descrizione partendo da parametri più generali come look, materiali, calzata.
All’interno della linea guanti CALIFORNIA –R segue fedelmente le tendenze imposte dal marchio. E’ un guanto fresco e dallo stile riconoscibile, curato nei particolari e nel mix dei materiali utilizzati. In tutta onestà rappresenta una scelta ottimale per chi si muove in sella quotidianamente, uomo o donna, durante la bella stagione.
La nuova versione di questo modello continua a puntare sulla traspirabilità e porta con sé un ulteriore miglioramento della qualità dei materiali e del comfort, soprattutto a livello dei comandi, e ancora un ampliamento delle taglie e la compatibilità con la tecnologia touch screen.
Alla sua struttura concorrono poliestere, microfibra elasticizzata sulle dita, Mesh traforato su dorso e dita, neoprene per il polsino, inserti in pelle. Internamente c’è una fodera traspirante. La chiusura è molto comoda e sicura: si effettua tramite una linguetta regolabile a strap, ben progettata, che facilita la calzata e mantiene il guanto in posizione
A proteggere la mano entrano in gioco imbottiture di rinforzo sul palmo, protezioni rigide in policarbonato sulle nocche e in EVA sulle falangi. Proposto in total black il guanto CALIFORNIA-R non dimentica la sicurezza attiva: le due dita centrali sono “mosse” da un inserto in reflex.
TAGLIE: da XS a 3XL, Colore: nero, PREZZO AL PUBBLICO: 39 euro
Lascia un commento