
Splende il sole su Imola ed è tutto pronto per il primo weekend italiano della stagione.
Come dichiarato dopo la gara di Assen, Jonathan Rea era sicuro che a Imola la Kawasaki 2017 sarebbe andata molto meglio rispetto allo scorso anno e il primo turno di prove gli dà ragione: Rea conquista il primo posto con un tempo di 1’47″023.
Dietro a Rea c’è un pacchetto di mischia molto compatto composto dai “soliti noti” con Chaz Davies 2° e Tom Sykes 3° che girano uguali al millesimo, incassando +0.247 dal nordirlandese della Kawasaki. 4° Marco Melandri con l’altra Ducati a +0.328 dalla vetta.
Dopo la coppia Kawasaki e Ducati i distacchi salgono sensibilmente. Troviamo infatti al quinto posto Xavi Fores (nonostante una scivolata), con quasi un secondo di ritardo. Prestazione incoraggiante per Leon Camier, sesto a +1.105 da Rea. Devono ancora trovare la giusta “quadra” i piloti della Yamaha che non vanno oltre ad un 7° posto VdMark e un 11° posto con Lowes. Turno altrettanto difficile per Nicky Hayden che stenta a trovare il feeling con la sua Honda CBR1000RR e rimedia una scivolata, oltre che ad un distacco di +1.518 che lo relega in decima posizione
Concludiamo con gli italiani, alle prese con una sessione di prove complicata: Riccardo Russo conclude in sedicesima posizione, seguito da un incolore Lorenzo Savadori. Seguono Alex de Angelis e Raffaele de Rosa.
Lascia un commento