Dal nostro Luca Gherardi, ormai tornato e “scongelato”
“Ciao ragazzi, eccoci a gennaio, e in questo mese si svolge il raduno invernale più famoso: l’elefantentreffen! Quest’anno il sessantesimo!! Nato nel lontano 1956 da un gruppo di amici con i sider zundapp soprannominati elefanti! Noi di wheelsmag non potevamo mancare! Partiti alle 8,30 direzione Germania, pronti via un incidente verso brescia ci ha rallentato, ma fortunatamente niente di grave, uscita peschiera e via verso il Brennero, dove il freddo si inizia a sentire, ma noi con il nostro abbigliamento riscaldato klan,problemi non ne abbiamo, ci fermiamo per far benzina verso Bolzano e iniziamo a vedere i vari gruppi di moto… Passiamo l Austria con un traffico allucinante ed eccoci in Germania… Arrivati in “buca” alle 16 dove ci iscriviamo e iniziamo ad ambientarci… Purtroppo di neve quest’anno c’è ne poca,ma lo spirito del raduno c’è sempre… Si conosce gente,tutti amici, questo è il bello!! … Ecco alcune foto live”
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista.
Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali.
Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia.
Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose.
Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi.
Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia.
Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.
Lascia un commento