Nuova PEUGEOT 2008, il SUV compatto

PEUGEOT 2008 ha debuttato nel 2013 con argomenti forti. I clienti hanno espresso un unanime apprezzamento per la sua eleganza e le sue prestazioni dinamiche. I volumi sono aumentati costantemente portando la produzione a 515 000 unità1 nel mondo. In Europa, questo successo si traduce in una presenza sul podio del segmento

Per accrescere questi risultati, PEUGEOT 2008 si propone ora con un design da SUV deciso, che esprime forza e seduzione. Le protezioni laterali al passaruota, la calandra verticale e gli inserti off-road alla base dei paraurti, rivelano una robustezza a prova di uso quotidiano. La tinta Rosso Ultimate esalta la forza di 2008.

M_3dcaca11-8615-4db6-a947-55a7e449f980

I livelli Access, Active e Allure sono completati, al vertice, dalla GT Line. Questo nuovo allestimento, trasversale alla gamma PEUGEOT, offre un ambiente interno sportivo e chic dai colori rosso e nero.
Le sensazioni di controllo offerte da PEUGEOT 2008 sono uniche. Il PEUGEOT i-Cockpit® incarna le caratteristiche di guida della vettura : intuitività, agilità, sicurezza.

Il Grip Control, sistema di motricità potenziata, conferisce a 2008 una grande polivalenza su tutti i tipi di terreni. E’ abbinato a pneumatici Mud & Snow con marcatura invernale.
Il sistema Mirror Screen, basato su MirrorLinkTM e Apple Carplay, equipaggia PEUGEOT 2008 insieme alla retrocamera, all’Active City Brake e al Park Assist, dispositivi rari nel segmento.

Il comportamento dinamico di riferimento si manifesta in tutte le versioni. I motori Euro6 suscitano un piacere di guida di alto livello e mantengono consumi contenuti. Quattro versioni sono «Best in Class» nel segmento, tra cui il motore PureTech 130 S&S.

 M_595f881a-537d-4fe5-977c-9de1a750ecc4

La gamma comprende i motori Euro6 PureTech e BlueHDi, con cambi manuali e automatici. Le potenze variano da 82 a 130 CV, con emissioni di CO2 contenute tra 90 e 114 g/km. I motori BlueHDi sono conformi alla norma Euro6 grazie all’esclusivo abbinamento del sistema SCR con il FAP con additivo, la tecnologia più efficace del mercato. Quattro motorizzazioni sono «Best in Class» nel segmento, tra cui il motore PureTech 130 S&S.

Il SUV tecnologico

Le tecnologie a bordo della PEUGEOT 2008 facilitano la vita quotidiana. Fra di esse, la funzione Mirror Screen, compatibile con MirrorLinkTM[1] o con Apple Carplay, visualizza sul touchscreen della vettura il contenuto dello smartphone del conducente, che potrà accedere alle sue applicazioni in modo intuitivo e sicuro. Per ovvi motivi di sicurezza, quest’accesso è asservito allo stato del veicolo. Quando è in movimento, sono disponibili sono le applicazioni utili alla guida.

La gamma Diesel del SUV 2008 si compone di tre motorizzazioni, tutte con emissioni di CO2 inferiori a 100g/km:

  • –  1.6L BlueHDi 75, cambio manuale a 5 rapporti, 3,7 l/100km pari a 97g di CO2/km, Best in Class nel suo segmento,
  • –  1.6L BlueHDi 100, cambio manuale a 5 rapporti, 3,7 l/100km pari a 97g di CO2/km,
  • –  1.6L BlueHDi 120 S&S, cambio manuale a 6 rapporti, 3,7 l/100km pari a 96g di CO2/km, Bestin Class nel suo segmento.

M_2c7b4ef8-a773-4d91-b942-520c09ef7a13

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*