Honda MSX125 MY2016 la ‘mini-street X-treme’

16YM MSX125

La MSX125 ym2016, nel pieno rispetto della lunga tradizione Honda delle moto a ruote basse – iniziata nel 1963 con l’originale e inimitabile Monkey – si conferma una moto divertente e accattivante grazie a un look ancora più deciso e ad una maneggevolezza insuperabile

Fin dal suo lancio nel 2013, la MSX125 ha subito ottenuto una grande popolarità a livello planetario, con oltre 300.000 unità vendute fino ad oggi. Il suo eccezionale motore da 125 cc raffreddato ad aria e dai consumi straordinariamente contenuti, il look sfizioso e la manovrabilità eccezionale, hanno attratto i titolari di patente A1, i pendolari attenti ai consumi, i proprietari di camper e chiunque fosse in cerca di una piccola moto dai grandi contenuti. Per queste sue caratteristiche è diventata immediatamente popolare anche tra piloti e meccanici per muoversi agilmente nel paddock dei circuiti.

16YM MSX125
16YM MSX125

Per il 2016, un nuovo e completo restyling dona alla MSX125 un carattere più forte, sottolineandone la personalità da ‘mini-street X-treme’. Il nuovo serbatoio e i fianchetti si integrano perfettamente e, con linee più spigolose, donano al suo look un tocco ancora più vivace; un nuovo gruppo ottico anteriore a LED ad elementi sovrapposti, compatto e aggressivo, conferisce un aspetto originale e ultra-moderno. Il codino ha una linea più sofisticata, che accoglie la luce posteriore a LED e la slancaita porzione di sella riservata al passeggero, mentre il terminale di scarico, posizionato in basso come sulle naked sportive di ultima generazione, completa l’audace design.

Divertente, facile da guidare, assolutamente personalizzabile, ed ora con una personalità ancora più decisa, la nuova MSX125 sarà disponibile nelle concessionarie di tutta Europa a partire dalla primavera 2016.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*