
Da diversi anni Kappa investe nella sostenibilità, sviluppando prodotti progettati per ridurre l’impatto ambientale. La sua collezione include già diverse proposte “green”, come ad esempio la linea di borse Eco Rambler in nylon riciclato e la valigia K4900, esempi concreti di un impegno costante. L’obiettivo? Non soltanto scegliere materiali riciclati e riciclabili, ma anche limitare gli scarti industriali, gli imballaggi, ridurre il consumo energetico e semplificare la filiera produttiva.
Insomma… less is more!
Seguendo questa filosofia, nasce la K5600, nuova top di gamma tra le valigie posteriori in materiale plastico di Kappa. Dotata del sistema di aggancio Monokey, il più diffuso al mondo, con una capacità di 56 litri – spazio che può ospitare due caschi modulari – essa è interamente realizzata in tecnopolimeri riciclabili, senza verniciatura per abbattere l’uso di sostanze chimiche, il consumo d’acqua e l’energia impiegata. Il tutto garantendo una resistenza eccezionale nel tempo, con la qualità e l’eccellenza del Made in Italy.


Essenziale, contemporaneo e senza fronzoli: il design della K5600 privilegia la funzionalità senza rinunciare allo stile. La scocca è arricchita da inserti in policarbonato nero con una finitura effetto alluminio spazzolato sulla cover centrale.
La cover perimetrale, in grigio naturale (ma verniciabile), è ottenuta tramite stampaggio in massa così come i fascioni che aumentano la resistenza del bauletto e sono realizzati con l’uso di stampi già esistenti riadattati, ottimizzando così il processo produttivo.
Il bordo perimetrale è rinforzato internamente per garantire maggiore resistenza, mentre la sicurezza è affidata alla chiusura di serie Security Lock.
Per chi desidera una maggiore personalizzazione, sono disponibili diversi accessori optional, come la borsa interna TK756, lo schienalino in similpelle per il passeggero K640 e la rete elastica portaoggetti K9910N.
Il prezzo suggerito al pubblico è di 289 euro.
Lascia un commento