INEOS GRENADIER: AVVENTURA TOTALE AL 4X4 FEST DI CARRARA

Le cave di marmo diventano il palcoscenico perfetto per uno dei 4×4 più autentici in circolazione: l’INEOS Grenadier.
Dal 10 al 12 ottobre, il concessionario Birindelli, referente ufficiale per la Toscana, sarà protagonista al 4×4 Fest di Carrara con due versioni del fuoristrada inglese: il Fieldmaster, più orientato al lifestyle, e il Trialmaster, dedicato agli amanti dell’off-road più duro e puro.

Entrambe le versioni monteranno differenziali bloccabili in tre punti, gancio traino e – nel caso del Trialmaster – pavimentazione lavabile, scaletta posteriore e predisposizione per guadi fino a 130 cm.
Chi parteciperà alla fiera potrà provare il Grenadier su un percorso off-road dedicato, accompagnato da piloti professionisti, per testare in prima persona le sue incredibili capacità di trazione e robustezza.

Sabato, inoltre, è previsto un tour esclusivo delle cave di marmo a bordo del Grenadier: un’esperienza spettacolare tra pendenze, panorami mozzafiato e la potenza del 6 cilindri BMW sotto il cofano.

“È l’occasione ideale per mostrare le straordinarie doti del Grenadier in un contesto unico come Carrara”, ha commentato Radek Jelinek, CEO di ATflow, importatore ufficiale INEOS Automotive per l’Italia e parte del Gruppo Autotorino.

Lanciato nel 2022, l’INEOS Grenadier nasce dall’idea di Jim Ratcliffe, fondatore di INEOS, di creare un vero fuoristrada senza compromessi, capace di unire la solidità britannica con l’ingegneria tedesca. Nel 2023 è arrivata anche la versione Quartermaster, il pick-up a doppia cabina che amplia ulteriormente la gamma.


Scheda evento

Evento: 4×4 Fest – CarraraFiere
Date: 10–12 ottobre 2025
Protagonisti: INEOS Grenadier Fieldmaster & Trialmaster
Esperienze: test drive off-road e tour delle cave di marmo
Organizzazione: Birindelli – concessionario ufficiale INEOS per la Toscana
Importatore nazionale: ATflow (Gruppo Autotorino)

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1012 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*